Cthulhu

Cthulhu Play by Mail o By Forum, progetto ambizioso di piccole partite tra amici di forum

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 10/3/2011, 16:45
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Allora io ci provo, poi pronuncerò le parole chi mi ama mi segua e girandomi vedrò di siscuro il deserto alle mie spalle.

Vi andrebbe di giocare tramite mail o forum di ruolo? Magari al Richiamo di Cthulhu? Oppure a Dylan Dog? Oppure a Guida galattica per autostoppisti!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 10/3/2011, 16:50




fenomeno un altro pazzo come me che gioca a Dylan Dog? eccomi qua master da una vita attualmente senza giocatori :blink:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 10/3/2011, 17:39




Uhmmm...come funzionerebbe praticamente Randalfuzzo mio? Spiegami, spiegami! Curioso io sono!!! ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 20:36
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Come funziona...bhe il meccanismo master\giocatori è presto detto rimane inalterato, il Pg si fa tramite dialogo privato col master che ti conduce per mano attraverso la sua creazione. Passo successivo: ricevi strane mail, tipo stralci di diari o pezzi di antichi manufatti provenienti dall'america latina precolombiana e poi dici al master cosa fai, sempre tramite mail, e lui poi ti risponde. Mettici pure che non tutti quelli che incontri sono PNG ma possono essere PG ed è fatta. Alla fine fai quello che faresti ad un tavolo ma tramite pc. Ovviamente c'è un tempo massimo di risposta altrimenti salti il tuo turno e la possibilità di poter compiere una o più azioni e così via. Se al posto di Mail ci metti la parola Forum allora si ha il play by forum. Il gioco che ne viene è moolto diluito ma se giocato con costanza (tipo una mail a settimana) si possono creare belle situazioni...a quanto ho capito abbiamo già trovato un master anche se io riconosco solo UN CUSTODE, ma quella come si suol dire, è un'altra storia! ^_^ penso che il prossimo passo sia stabilire un numero massimo di giocatori e poi si può cominciare (ovviamente si gioca a quel che si vuole ma visto il forum penso che la scelta sia già scontata) p.s. se non vogliamo giocare al richiamo di Cthulhu allora apriamo una piccola votazione per sancire l'ambientazione di gioco.

Edited by randalfmorn - 11/3/2011, 14:14
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 10/3/2011, 20:47




a Dylan Dog il nome (sigh) è arbitro...CUSTODE è molto più figo e credo più azzeccato per questo forum ;) :B):
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 21:24
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Bhe sui vecchi manuali di GdR di volta in volta il "Master" aveva un nome diverso. Poi siccome i draghi vanno per la maggiore sono tutti diventati master ma mi ricordo chiaramente che:

d&d: Dungeon Master o DM
Vampiri (e world of darkness in genere): Narratore
Il richiamo di Cthulhu: Custode dei misteri o più semplicemente Custode
Martelli da Guerra: Arbitro di Gioco o AdG
GURPS: Game Master o GM
Lex Arcana: Arbiter

poi il resto si è perso come lacrime nella pioggia o neuroni nella birra perchè non me ne sovvengono +

Edited by randalfmorn - 11/3/2011, 14:15
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 10/3/2011, 21:31




ti sei dimenticato stormbringer GM=game master

vedo che come me collezioni gdr :)
p.s anche se ce l'ho non ricordo come viene chiamato in "guerre stellari" :wacko:
devo controllare!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 11/3/2011, 09:49




CITAZIONE (randalfmorn @ 10/3/2011, 20:36) 
...a quanto ho capito abbiamo già trovato un master anche se io riconosco solo UN CUSTODe, ma quella, come si suol dire, è un'altra storia! ^_^

Bene, bene, bene!!! Ma chi è stò custode che riconosci, ah? Lo conosco anch'io? :huh:
Cmq mi fa piacere constatare che c'è ancora qualche neurone che galleggia nel tuo luppoloso mare biondo dell'infinito, occhio però che è destino che non navighino lontano :lol: :lol: :lol: ...l'idea proposta mi intriga molto, certo che sarebbe un pò reinventarsi come giocatori in una modalità e identità completamente diversa dalla old school da cui proveniamo (almeno io e Randalf, cresciuti gdrludicamente tra matite, dadi, schede e gommine, ben lontani da interazioni artefatte di gdr online etcetc, ecco che il purista in me comincia pericolosamente a venir fuori...fermatemi!!! :o: :o: :o: ). Però devo ammettere che la prolungata astinenza da gdr e la possibilità di cimentarmi nuovamente con CoC , muovono in me un altissimo interesse per questa nuova "frontiera" ^_^ ^_^ ^_^ !!! Organizziamoci cmq, io mi propongo come giocatore! Mi piacerebbe tanto capire però come funzionerebbe la tempistica etc, cioé, come funziona ad esempio l'interazione tra personaggi? :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 13:05
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Pensa ad una partita classica, quello che diresti al Master, come ad esempio descrivere le tue azioni e usare abilità non evidenti e poi parli dicendo quello che il personaggio esprime a parole. Tutto questo lo invii tramite Mail e poi quando tutte le mail di tutti giocatori sono arrivati il master le "mescola" e manda una mail a tutti i giocatori con il quadro completo di tutti i dialoghi e le azioni e così via. I giocatori possono agire tra loro spedendosi mail e concordando ove possibile, previa autorizzazione del master.

Locusta tu ci sei per giocare o fare il master? e poi a che gioco giochiamo? (da leggere come se la pronunciasse Totò)

Edited by randalfmorn - 11/3/2011, 14:34
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 11/3/2011, 13:07




Ci sto, mi hai convinto!!! A vostra disposizione!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 13:33
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


ok potresti aggiungere anche il giocoche preferisici? Così cominciamo a definire.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 14/3/2011, 10:58




Io preferirei tentare con "Il Richiamo di Cthulhu", è da tanto che mi piacerebbe ricimentarmi con cultisti, portali e sanità mentale, voi invece? Che preferireste?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 14/3/2011, 11:12




cthulhu se mi spiegate bene la differeza con il gioco a tavolino potrei anche fare la custode ;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 14/3/2011, 11:31




Locusta, bisognerebbe chiedere delucidazioni tecniche più precise a Randalf, io purtroppo so proprio poco a riguardo... :( :( :(
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/3/2011, 08:39




Ma qui non si muove più nulla??? :( :cry: :( :cry:
 
Top
72 replies since 10/3/2011, 16:45   922 views
  Share