Cthulhu

Mansion of Madness, una bella alternativa ad Arkham Horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 15:54
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ecco un bel gioco con tante avventure rigiocabili, pieno zeppo di segnalini e miniature. Appena metto da parte i soldi è mio!

http://www.fantasyflightgames.com/edge_min...6&enmi=Mansions of Madness

(se qualcuno ci ha giocato faccia pure la recensione!)

 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 10/3/2011, 17:45




Interessante, sembra ricalchi un pò Arkham Horror, qui trovate il link dove per dare un'occhiata al regolamento:

www.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=5923

E'un file di quasi 10 mb, ci do un'occhiata e vi fò sapere, cià!
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 20:30
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non ci ho giocato ma da quello che ho letto sembra un bel gioco.
Se viene tradotto per Lucca comics dalla Giochi Uniti sarà sicuramente tra i miei acquisti.

Nota negativa: non ha fatto in tempo ad uscire il gioco (oltretutto in ritardo rispetto al planning) che è uscita l'errata e la FAQ. :angry: http://www.fantasyflightgames.com/ffg_cont.../mom-faq-v1.pdf

Ora ci può stare che il regolamento non sia chiaro e abbia bisogno di chiarimenti ma sbagliare tutte quelle carte mi sembra molto brutto per presentare un prodotto. :unsure:

Purtroppo vedo che per le grosse case di giochi il trend è far uscire il materiale a discapito dell'accuratezza, per poi fornire ristampe corrette. In questo modo si danneggia l'utente che compra subito. :cry:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 21:29
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Il gioco è ispirato ad uno meno famoso graficamente più scarso e molto bello come idee che è: Betrayal at House on the Hill.
Sul sito del Gobbo ecco la recensione:
www.goblins.net/modules.php?name=Re...wcontent&id=957.

Per quanto riguarda la FAQ posso dirti la mia, senza tirare in ballo Molder e Skelly e le cospirazioni, ogni gioco della FFG sembra correggere Bug di sistema e migliorare lacune con le espansioni...ora ne io ne dio giochiamo a dadi col destino quindi... Nulla ti vieta, come ho sempre fatto, di acquistare un prodotto (manule di GDR gioco da tavolo) e poi averlo personalizzato e trasformato per divertirmi con gli amici.

Edited by randalfmorn - 12/3/2011, 12:15
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 11/3/2011, 10:46




Concordo ovviamente con te Ran, viva l'autogestione per fortuna! ;) Però ti girano i tentacoli se un gioco nuovo, che ancora in pratica deve uscire, presenta già delle falle evidenti tanto da richiedere delle FAQ preliminari (è la prima volta che sento una cosa del genere)...sarebbe necessario più playtesting, condizione primaria per rendere un gioco stabile e appetibile nel tempo, qui addirittura mi capire di capire che abbiano steccato, oltre che le regole, anche delle carte... <_<
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/3/2011, 10:57




Qualche altro dettaglio sulle dinamiche del gioco, sembra mooooolto interessante, spero di poterlo provare presto:

http://gioconomicon.net/modules.php?name=N...rticle&sid=5801

In più qui di seguito trovate un video interessante che mostra parte del materiale (bellissimo!) della scatola, con miniature, carte, segnalini, plancia di gioco modulare etc:

www.youtube.com/watch?v=SZ5mZStU5zI

A quando secondo voi l'edizione italiana?
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 21:02
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Henry Armitage @ 16/3/2011, 10:57) 
A quando secondo voi l'edizione italiana?

la sparo senza alcuna argomentazione a sostegno della mia teoria: secondo me aspettano Lucca Comics.
Dato che è una delle più grandi vetrine nazionali dove poter lanciare un gioco di questo calibro. :B):

Dicevano che sarebbero usciti in contemporanea con gli USA recentemente hanno smentito.
Sono contento che ritardino se nella versione italiana sistemeranno gli errori/problemi della versione inglese. :ph34r:

 
Top
ajarok
view post Posted on 16/3/2011, 23:45




CITAZIONE (randalfmorn @ 10/3/2011, 21:29) 
Il gioco è ispirato ad uno meno famoso graficamente più scarso e molto bello come idee che è: Betrayal at House on the Hill.

Betrayal è bellissimo!!! Mansion dovrebbe arrivarmi settimana prossima, appena ci giocherò, vi saprò dire. Certo che la grafica e i pezzi sembrano spettacolari!

Ciao,
Andrea
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 18/3/2011, 09:33




CITAZIONE (Sadric @ 16/3/2011, 21:02) 
CITAZIONE (Henry Armitage @ 16/3/2011, 10:57) 
A quando secondo voi l'edizione italiana?

la sparo senza alcuna argomentazione a sostegno della mia teoria: secondo me aspettano Lucca Comics.
Dato che è una delle più grandi vetrine nazionali dove poter lanciare un gioco di questo calibro. :B):

Dicevano che sarebbero usciti in contemporanea con gli USA recentemente hanno smentito.
Sono contento che ritardino se nella versione italiana sistemeranno gli errori/problemi della versione inglese. :ph34r:

Ma, :cry: ma, :cry: ma, :cry: ma :cry:...Lucca Comics è lontanissmo ancora :cry: :cry: :cry: non credo di poter aspettare tanto tempo... :( :( :( Comunque concordo con Sadric, a questo punto meglio aspettare un pò e però avere un prodotto qualitativamente all'altezza con le dovute modifiche a buchi ed errori nel regolamento, non vedo l'ora di averlo!!! Andrea, appena lo provi facci sapere!!!!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/3/2011, 09:22




Andrea, non dimenticarti di noi! ;) Novità per MoM? Provato?
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 11:32
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Penso che sarà un bel gioco da tavolo, stavo addirittura pensando a come sarebbe implementare i PX per portarti i PG da una avventura all'altra con follie abilità e tutto il resto, oppure a implementare arkham horror e scenari di Mansion of madness, a farli interagire insomma
(si sono folle)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/3/2011, 11:47




Bell'idea quella di portarsi i pg da uno scenario all'altro, interessante, qua però credo che tra un pò cominceremo a fare tiri sanità a manetta nell'attesa che esca stò gioco! Aiuto!!!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 19:40
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Giochi Uniti annuncia l'uscita di "Le Case della Follia" ( <_< non mi suona molto bene il titolo) per giugno 2011, Prezzo Euro 79,90
guardate qui per altre informazioni.

image
CITAZIONE
Le Case della Follia è un macabro gioco da tavolo basato sull’horror, la pazzia e il mistero per 2-5 giocatore! Radunate i vostri colleghi investigatori e svelate gli oscuri misteri all’interno… prima che sia troppo tardi.

Basato sui racconti horror del maestro del brivido H.P. Lovecraft, Le Case della Follia ricrea una trama avvincente ogni volta che voi giocate. Ogni partita inizia da una trama preparata che fornisce ai giocatori una mappa di un edificio e varie combinazioni di trame da seguire. Queste trame determinano i mostri che gli investigatori possono incontrare, gli indizi rinvenibili, e quale sorprendente finale possono vivere.

Un giocatore assume il ruolo del custode, che controlla i mostri e altre forze ostili all’interno della storia. Gli altri giocatori assumono il ruolo degli investigatori, che cercano delle risposte mentre lottano per sopravvivere conservando la loro sanità mentale.

La combinazione di trame affascinati ed eccezionali componenti di gioco vi porteranno in un mondo di orrori cosmici. La spettacolare mappa modulare riproduce con dettaglio e cura gli interni delle stanze, mentre i modelli dei mostri rappresentano con incredibile efficacia le forze ultraterrene del male.

Le basi di ciascun modello di mostro hanno un’apertura nella quale inserire il segnalini mostro appropriato, facendo vedere solo le statistiche necessarie al momento. Complessivamente i trentadue modelli, oltre 300 carte di gioco, oltre 200 segnalini e tasselli e quasi 70 tessere componibili vi aiuteranno a immergervi in una storia di terrificante mistero che metterà alla prova la vostra mente. Avete il coraggio per entrare nelle Case della Follia?

• Un nuovo gioco da tavolo disegnato da Corey Konieczka (Battlestar Galactica, Runewars)

• Basato sui racconti horror del maestro del brivido H.P. Lovecraft

• Ogni partita “narra” una trama coinvolgente e presenta un oscuro mistero da svelare

• Contiene 32 modelli in plastic dettagliati finemente, oltre 300 carte di gioco, oltre 200 segnalini e tasselli e quasi 70 tessere e molto altro ancora
Età: 13+ Giocatori: 2-5 Durata: 2-3H

voi che ne dite uscirà veramente per giugno? -_- chi vivrà impazzirà :wacko: :D
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 4/5/2011, 07:46




Ah beh! Finalmente si sa qualcosa dell'edizione in italiano ^_^ , speriamo rispettino le previsioni sulla data d'uscita e che soprattutto aggiornino il regolamento con le numerose FAQ uscite in contemporanea con il gioco stesso. E poi, davvero spero facciano un buon lavoro per quanto riguarda le traduzioni, da quanto ho capito il gioco avrà una dimensione "narrativa" notevole e che costituirà parte integrante delle partite, sarebbe un peccato se dovessimo accontentarci di traduzioni sommarie o non all'altezza, certo è che il titolo, come sottolineava Sadric, non lascia un granché sperar bene a tal proposito... :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 4/5/2011, 14:06




confermo essendo un'esperta del settore... :blink:
 
Top
48 replies since 10/3/2011, 15:54   1190 views
  Share