Cthulhu

Arkham Horror!!!

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
icon10  view post Posted on 1/3/2011, 11:16




Credo lo conosciate già :) , per chi non lo conoscesse vi linko per comodità la recensione da "La tana dei goblin", mi sembra colga bene lo spirito del gioco e delle sue meccaniche:

www.goblins.net/modules.php?name=Re...content&id=1117

Quanto detto mi trova daccordo, ma la vera forza del gioco secondo me risiede nel suo background solido e affascinante, è puro Lovecraft!!! Io l'ho giocato per la prima volta (gioco base, ma esistono diverse espansioni che ne arricchiscono di molto le dinamiche) solo qualche settimana fa e mi sono divertito tantissimo, chi magari non mastica le tematiche dei Miti magari ci troverà poco di interessante e lo considererà scarsamente coinvolgente (c'è chi ha detto "Mi sembra un videogioco!" :( ). Se giocato però con amanti dell'universo lovecraftiano sicuramente il divertimento aumenta tantissimo! Da provare davvero, lo consiglio a tutti!!!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 1/3/2011, 14:40




Grande Armitage la sezione è stata aperta principalmente per parlare di questo gioco di cui abbiamo tutte le espansioni e con cui appena possibile giochiamo. Concordo sul dire che rievoca alla perfezione le atmosfere dei libri e che un appassionato sicuramente se lo gusta al meglio. Il fatto che il sistema sia cooperativo lo rende ancora più realistico, non è poi così facile, mi sono ritrovata a giocare con persone competitive che quindi non entravano bene nell'ottica del gioco e dell'ambinentazione.

voto 10 merita tutta la mia stima. ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 18:40
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non posso che parlare bene di questo fantastico gioco, l'unica pecca è che .. ci gioco troppo poco! :P
Bisogna avere un pomeriggio o una sera abbondante libere per riuscire a farsi una bella partita e purtroppo non è una situazione che riusciamo a ricreare troppo spesso. :(
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 2/3/2011, 10:19




Beh...effettivamente la preparazione dei materiali di gioco richiede un pò di tempo (tanti segnalini, carte, tassellini etc) e soprattutto tanto spazio, quindi è necessaria un'ampia superfice di gioco per disporre tutto in maniera ordinata, credo che la maggior parte del tempo si impieghi soprattutto in questa fase di set up. Per il resto il gioco, una volta assimilate le meccaniche base, risulta scorrevole e coinvolgente, nella mia prima partita siamo riusciti per un pelo a impedire a :(yog): di irrompere nelle strade di Arkham...che fatica però, tanta suspence e tensione fino all'ultimo! Un gran bel gioco, peccato non poterlo giocare spesso per le ragioni che indicavi tu Sadric!
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:56
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Per chi volesse approfondire le partite consiglio Arkham investigation http://arkhaminvestigations.barkingdoginteractive.com/
è un regolamento Fanmade che approfondisce l'aspetto investigativo del gioco.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 4/3/2011, 18:58




Dategli un'occhiata, ne vale la pena davvero! Interessantissimo!!! Non vedo l'ora di rifare una partita!!!
 
Top
fulzio
view post Posted on 5/3/2011, 10:22




ci ho giocato poco,forse una o due partite al massimo,ma mi sono divertito un sacco...
da rigiocare
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 18:55
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


La FFG ristampa una edizione aggiornata e corretta della Maledizione del Faraone Nero! www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=2074 :woot:
Non è solo una ristampa di carte errate, ma un ribilanciamento delle carte della vecchia edizione, l'introduzione di nuove e il ripensamento nella modalità di trovare gli oggetti Exhibit e finalmente, la polizia che pattuglia le strade di Arkham (anche se penso che se la prendereanno solo con i pg ... :cry: )
Il punto a sfavore, secondo me, è che non sembra ci sia la possibilità di acquistare solo il materiale nuovo/corretto ma sarà necessario comprare tutta l'espansione riveduta. :angry:

 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 18:59
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


E' del tutto normale che lo rifacciano completo. Solo una questione di soldi. A questo punto conviene vedere l'errata che di solito si trova nel sito ufficiale della ffg, tuttavia credo che sia in inglese.

 
Top
segno degli antichi
view post Posted on 5/4/2011, 10:33




si pero chi ha le carte errate come fa? Sarebbe cosa gradita mettere in commercio un set per correggere gli errori, errori che comunque hanno fatto loro.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 16:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


:rolleyes: piacerebbe anche a me che facessero così, purtroppo rifare un set di errata e immetterlo nel mercato senza dover far altro risulta per "loro" costoso.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 11/2/2012, 12:23




Scusate se riprendo forse impropriamente questo thread ma volevo chiedervi un chiarimento banale: se in un luogo esiste già un portale aperto e una carta Incontri ad Arkham mi dice che in quel luogo compare un indizio, bisogna mettercelo, oppure il portale ne impedisce la collocazione lì? So che il contrario prevede l'eliminazione del segnalino indizio nel momento in cui compare il portale, ma se il portale c'è già il segnalino che fine fa? :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 13:30
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ti rispondo senza aver ricontrollato il regolamento e non giocando da una vita quindi potrei prendere una cantonata galattica. :huh:
Dovrebbe essere che gli indizi non possono essere piazzati dove è presente un portale aperto.
In fin dei conti cosa c'è da investigare, quando si sta di fronte a un gigantesco buco dimensionale? :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 14:35
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Stupendo gioco da tavolo. Dura tanto ma se si gioca con lo spirito giusto il tempo passa e il divertimento è assicurato. Il gioco dura tanto e penalizza chi non ha il tempo di giocare.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 11/2/2012, 15:11




Grazie della delucidazione Sadric, in effetti una volta aperto un portale tutto vi viene risucchiato, investigatori compresi... ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
18 replies since 1/3/2011, 11:16   261 views
  Share