Cthulhu

ENOGASTRONOMICON 2013, pronti ragazzi?

« Older   Newer »
  Share  
il nominabile
view post Posted on 13/10/2013, 21:08




Io posseggo un microonde ma causa spostamento con i mezzi pubblici, mi viene impossibile portarlo. Mi dispiace.
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 16/10/2013, 18:49




Noi portiamo qualche gustoso muffin salato e dolce :(cthu): :B): :(miska):
 
Top
Venenos
view post Posted on 19/10/2013, 07:44




Bene, cucinate cucinate... Se arriva anche qualcosa di vegetariano non sarebbe male, ma invero molto gradito...

Chiederò al Maestro di preparare una targa di cartone, mitica reliquia di cui si parla tanto (nel bene e nel male), ma che non si è mai davvero vista. Poi il Maestro gode di una buona manualità, quindi potrebbe sorprenderci come nel 2011, vedremo...
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 08:19
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Non vedo l'ora di fare la mangiata! (si anche il torneo, ma meno :P )

C'è ancora del tempo, per l'organizzazione, ma volevo chiedere: ci sarà una nuova sede?

Per tutti i ragazzi di genova: un fornetto (microonde o normale) potrebbe potenziare l'esperienza culinaria permettendo agli aspiranti cthuluchef di proporre pietanze calde ... quindi se riuscite a organizzarvi/darvi una mano tra voi locali sarebbe molto apprezzato. ;)

PS se ci riesco organizzerò la competizione dal punto di vista culinario con tanto di premio! stay tuned :lol:
 
Top
Venenos
view post Posted on 19/10/2013, 20:13




La sede sarà la stessa, salvo problemi...

Per il microonde boh, io non ne ho, chiedo agli altri.

Il torneo ancora più culinario mi prende assai...
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/10/2013, 19:59




Quello che porto io è tutto vegetariano ;) :(hast): :(cthu): :(miska):
 
Top
Venenos
view post Posted on 24/10/2013, 08:35




Grande Locusta!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 17:15
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


quindi le lasagne le volete di carne oppure come quelle dell'anno scorso: curry con verdure? Ovviamente se le faccio e non c'è il microonde si mangiano fredde.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 25/10/2013, 22:37




...il programma culinario è davvero invitante e quello ludico come al solito anche di più, ma purtroppo credo mi sarà davvero difficile esserci. Viaggi e spostamenti (leggi matrimonio in famiglia) a ridosso dell'1 dicembre mi complicano non poco le cose, vediamo comunque un pò, magari riesco ad organizzarmi e venire, ci terrei tanto!!! Un abbraccio a tutti/e, ci aggiorniamo presto!!! :)
 
Top
Venenos
view post Posted on 13/11/2013, 15:07




Manca poco, intanto confermiamo la sede, come di consueto saremmo ospitati dalla Centuria, che è in via S. Luca 11 a Genova.

Poi il cibo, niente microonde (regoliamoci), ovviamente si può passare a casa da me per riscaldare o cucinare qualcosa sul momento...

In ultimo, chi verrà?
 
Top
il nominabile
view post Posted on 14/11/2013, 11:03




Io sicuramente vengo. Penso che stilare una lista di chi ci sarà alla fine è inutile, poiché l'unico in dubbio è solamente henry. Al massimo si potrebbero listare le pietanze che ognuno porta, tanto da poterci regolare.

Una sola domanda: vogliamo fare qualche side event come il torneo a coppie dell'anno scorso oppure no?

P.S. devo portare il computer per fare i pairing o ci arrangiamo con carta e penna?
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 17:07
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


allora le lasagne io le posso fare e farei anche dei muffin banana/cioccolato o un ciambellone alla muffin (stesso impasto dei muffin ma a foma di ciambellone. Se vi va bene così io porto queste yeah :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 21:34
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


ok come dolce porto il ciambellone. Yeah
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 23:40
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Come avevo anticipato ho deciso di valorizzare l'esperienza culinaria dell'enogastronomicon offrendo un premio aggiuntivo! :lol:
Vado a spiegare come si svolgerà la competizione: finito il pranzo a tutti i presenti al torneo verrà chiesto di esprimere una e una sola preferenza tra i cibi degustati tramite apposito foglietto anonimo. :ph34r:

Alla fine del torneo si stilerà la solita classifica in base ai risultati delle partite di torneo, a cui si aggiungerà un punto vittoria per ogni preferenza ricevuta nella fase di voto delle pietanze: il partecipante che avrà ottenuto il punteggio più alto riceverà il premio speciale.

Esempio: Pickman ottiene 15 punti in classifica del torneo ma solo un voto in ambito culinario con i suoi "stuzzichini da ghoul" ottenendo un punteggio totale per il premio speciale di 16 punti, paul lemonde ottiene 9 punti nella classifica del torneo ma ben 8 preferenze per il piatto che ha portato: "mistici segni degli antichi canditi" arrivando a un totale di 17 punti e aggiudicandosi il premio speciale. :woot:

I partecipanti alla competizione dovrebbero possibilmente prima del torneo comunicarmi il nome con cui presentare il loro piatto (via pm, email ,sms o magro notturno) :(yog):

Quindi diventa importante essere abili ai fornelli e contemporaneamente al tavolo da gioco! ;)

Ecco qualche foto di dettaglio del premio in palio. (qualche indizio per capire di cosa si tratta senza rivelare troppo) ;)
 
Top
Venenos
view post Posted on 19/11/2013, 13:40




Mi impegnerò (più del solito)!
 
Top
40 replies since 30/9/2013, 13:20   656 views
  Share