Cthulhu

Domande da principianti

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 3/4/2013, 08:29




No, il testo non è cancellato, puoi recuperarlo dalla discard pile pagando uno....
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 3/4/2013, 10:05




quindi il giro di risorse ingrandito si genera XD volevo solo sapere questo!
 
Top
Venenos
view post Posted on 3/4/2013, 11:16




Non mi è proprio chiaro cosa intendi per "giro di risorse ingrandito", ovvero, puoi giocare di norma una risorsa per turno, quindi la transient quando la usi la scarti, quindi dopo tre volte che risorsi una transient (e la usi) in realtà vai sotto di risorse, senza contare che devi esaustare un dominio per recuperare la carta che porti a esempio.

All'inizio va bene, ti permette di giocare carte con costo più alto subito, ed in teoria, avvantaggiarti sull'avversario; alla lunga è diverso, potrebbe essere penalizzante dopo cinque turni avere tre domini con una sola risorsa, dipende dalla tua strategia...
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 3/4/2013, 11:44




intendo quello che hai poi scritto sotto.. avere una risorsa che vale x 2 che si puo' anche recuperare.. come velocizzante e' ottimo penso. Poi ovvio che bisogna dal 3° turno iniziare a risorsare normalmente ^^

grazie della risposta
 
Top
Venenos
view post Posted on 4/4/2013, 08:56




CITAZIONE (Emperor's chosen @ 3/4/2013, 12:44) 
intendo quello che hai poi scritto sotto.. avere una risorsa che vale x 2 che si puo' anche recuperare.. come velocizzante e' ottimo penso. Poi ovvio che bisogna dal 3° turno iniziare a risorsare normalmente ^^

grazie della risposta

Ok... allora si, non avevo inteso bene...
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 24/4/2013, 19:17




La carta Scalpel http://www.cardgamedb.com/index.php/CoC/Co...ral/scalpel-tgs

è autonoma? cioè posso usarla anche se non uso il personaggio (a cui è legata) in una storia? oppure posso usarla su una storia diversa dalla quale ho impiegato il personaggio?

grazie :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 20:11
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Basta esaurire l'allegato per bersagliare un personaggio qualsiasi. Non ci sono altre restrizioni di bersagliamento.
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 25/4/2013, 19:07




@ Sadric


1) Questa "Lost to the Madness" Link: http://www.cardgamedb.com/index.php/CoC/Co...-the-Madness-TC fa impazzire tutti personaggi in gioco di entrambi i giocatori?

2) "Polar Fog" http://www.cardgamedb.com/index.php/CoC/Co...ness/Polar-Fog- AtMoM Scelgo io in quale altra storia impiegare il personaggio avversario(controllato)?

3) "Scandal" http://www.cardgamedb.com/index.php/CoC/Co...ral/scandal-tgs
Se vinco una storia? oppure se metto segnalini vittoria posso togliere quelli avversari?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 19:56
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


1) si. questa citazione ti aiuterà a chiarirti le idee:P
2) chi controlla il personaggio sceglie dove committarlo
3) considera: succeed =mettere segnalini vittoria in una storia vincendo in abilità come giocatore attivo
 
Top
gr00vier
view post Posted on 30/4/2014, 11:41




Ciao a tutti, chiedo subito venia per la domanda veramente da novizio, ma di fatto quello sono, sia di Cthulhu LCG che dei giochi di carte in generale.

Il turno prevede che *obbligatoriamente* il giocatore impegni delle sue carte in una storia o è a sua discrezione? (cioè la fase di commitment può essere saltata? Ad esempio al primo turno)

E cosa succede se un giocatore impegna delle carte su una storia e l'avversario non contrattacca? La storia va per default al primo giocatore o risulta "non combattuta"?

Ultima domanda: non ho capito se c'è un limite di fazioni che un giocatore può inserire in un mazzo (posto che per logica strategica non dovrebbero essere comunque più di 3, credo)

Grazie per l'aiuto :)
Gr00vier
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 12:42
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ciao e benvenuto, spero che ci si possa confrontare presto in una partita, magari dal vivo che male non fa!
Cercherò di fugare i tuoi dubbi.....

CITAZIONE (gr00vier @ 30/4/2014, 12:41) 
Il turno prevede che *obbligatoriamente* il giocatore impegni delle sue carte in una storia o è a sua discrezione? (cioè la fase di commitment può essere saltata? Ad esempio al primo turno)

Non è obbligatorio assegnare i tuoi personaggi alle storie, come e quanti è a tua assoluta discrezione
NOTA Il primo giocatore della partita non effettua la fase delle storie...mi raccomando! Si chiama penalità del primo giocatore!

E cosa succede se un giocatore impegna delle carte su una storia e l'avversario non contrattacca? La storia va per default al primo giocatore o risulta "non combattuta"?

Si dice che la storia è unchallenged o "non combattuta" come dici tu, se hai assegnato almeno un personaggio alla storia E possiede una SKILL di 1 o > allora puoi reclamare un segnalino di investigazione in più rispetto al normale. Puoi reclamare l'intera storia quando hai dalla tua parte della medesima almeno 5 segnalini investigazione.

NOTA le sfide anche se non ci sono avversari con cui combattere si risolvono lo stesso, è una sfumatura ma per alcune carte può essere utile!



Ultima domanda: non ho capito se c'è un limite di fazioni che un giocatore può inserire in un mazzo (posto che per logica strategica non dovrebbero essere comunque più di 3, credo)

Non c'è limite, se riesci a fare un quadri o penta fazione chiamami pure che sono molto curioso!

Grazie per l'aiuto :)
Gr00vier

Prego spero diesserti stao utile
Randalf ;-)
 
Top
gr00vier
view post Posted on 30/4/2014, 13:48




Grazie davvero per la chiarezza e per la velocità ;)
un solo dubbio

Grazie ancora


CITAZIONE (gr00vier @ 30/4/2014, 12:41) 
Il turno prevede che *obbligatoriamente* il giocatore impegni delle sue carte in una storia o è a sua discrezione? (cioè la fase di commitment può essere saltata? Ad esempio al primo turno)


Si dice che la storia è unchallenged o "non combattuta" come dici tu, se hai assegnato almeno un personaggio alla storia E possiede una SKILL di 1 o > allora puoi reclamare un segnalino di investigazione in più rispetto al normale. Cosa intendi con 1 segnalino in più rispetto al normale?Puoi reclamare l'intera storia quando hai dalla tua parte della medesima almeno 5 segnalini investigazione.

NOTA le sfide anche se non ci sono avversari con cui combattere si risolvono lo stesso, è una sfumatura ma per alcune carte può essere utile!
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 14:47
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Intendo questo: dopo tutte e 4 le sfide (Terror, Combat, Arcane, Investigation) c`e` il confronto delle skill. Molto semplicemnte si sommano le Skill (il numero nero su sfondo bianco a sinistra presente su ogni carta di ogni personaggio) dei personaggi di un giocatore e si confronta se maggiore di quell del tuo avversario, in caso di vittoria del confronto guadagni un segnalino "investigation" se nessuno si scontra con te allora i segnalini sono 2 :-O
Buona giornata
 
Top
gr00vier
view post Posted on 30/4/2014, 15:37




Grazie mille per l'aiuto :) a prestissimo!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 18:47
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Ciao gr00vier, vedo che randalf ha già risposto ai tuoi questi quindi non ho nulla da aggiungere tranne che se vuoi presentarti e dirci qualcosa di te (di dove sei, se c'è una comunità di giocatori nei tuoi dintorni etc) o qualsiasi cosa tu voglia, c'è la sezione presentazioni che ti aspetta ;)
 
Top
64 replies since 20/3/2013, 19:29   773 views
  Share