Cthulhu

Domande da principianti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2013, 23:20
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


niente male il libro :)
 
Top
Kassios
view post Posted on 28/3/2013, 01:57




Ragazzi, mi passate il link dove posso acquistare questo portacarte da paura?
 
Top
Chandelier
view post Posted on 28/3/2013, 10:53




Non credo si possa acquistare. E' stato disegnato e costruito artigianalmente con "Legno, cuoio e rivetti" da un utente di DeviantART con nickname Astanael, per poter contenere tutte le carte di Arkham Horror, incluse espansioni. Non è uno di quegli oggetti prodotti in serie a migliaia di copie :P

http://astanael.deviantart.com/art/Arkham-...older-338439007

Puoi provare a chiedergli se ne può costruire uno anche per te, ma di solito questo tipo di cose sono uniche.
Inoltre, le carte di Arkham Horror sono un pelo più piccole, quindi se vuoi usarlo come portamazzo per Call of Cthulhu deve o essere più grande o avere gli spazi interni disegnati diveramente.

(PS: Google è tuo amico. Mi è bastato cercare "Arkham Horror book card holder" per trovarlo)

mlfw5010
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 28/3/2013, 21:14




CITAZIONE
(PS: Google è tuo amico. Mi è bastato cercare "Arkham Horror book card holder" per trovarlo)

Chandelier in questo forum abbiamo bisogno di uno che si presta per alimentare la nostra passione, e tu sei la persona giusta (mica un Minkiopazzo ;) ) che ad ogni difficoltà ci aiuti sempre, sarà che hai tempo da perdere, oppure no ma resta il fatto che sei sempre disponibile.

Scusa la domanda ma cosa centrano i Minipony con Lovecraft?

png
 
Top
Chandelier
view post Posted on 28/3/2013, 23:03




I giocatori davvero fanatici di Arkham Horror tendono, il più delle volte, a inventarsi le schede dei personaggi del suddetto gioco per poter giocare con i loro personaggi preferiti, sia delle storie di Lovecraft che di altri "Fandom", per così dire. Quelle di My Little Pony: Friendship is Magic (Titolo giusto della serie, non si chiamano "Minipony" dalla fine degli anni ottanta.) non sono né trà le più famose, né tra le più usate.

Tra i vari personaggi divorabili dai Grandi antichi (O dagli Shoggoth, se arrivano prima) ci sono anche George Bush, Harry Potter, Lady Gaga, un paio di Cavalieri dello Zodiaco, un'intera squadra di Suore, Tyrion Lannister di AGoT e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni arrivano anche a farsi i grandi antichi personalizzati. Per poter giocare contro i grandi antichi più malvagi non concepiti dal gioco base e dalle espansioni.

Come Nodens. O Tulzscha. O Berlusconi.
mlfw2815
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 29/3/2013, 13:19




ciao gente! ho una domanda sul fast..

che cosa fa in pratica? sul regolamento ho capito che fa vincere tutte le struggles °_° torno a giocare dopo 2 anni che non tocco i mazzi e mi ritrovo con la testa svuotata.. sara' qualche parassita onirico?
 
Top
Chandelier
view post Posted on 29/3/2013, 13:25




Fast dice "In parità di icone, il conflitto viene vinto da chi ha almeno un personaggio Fast committato nella storia"
Se entrambi controllano personaggi fast, la sfida viene vinta da chi ha più personaggi fast.

Quindi si, si può dire che faccia vincere tutte le struggle...in caso di pareggio di icone :P
mlfw3340
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 29/3/2013, 13:25




aah allora era come mi ricordavo!
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 29/3/2013, 20:51




In una storia senza opposizione il personaggio torna pronto anche senza icone :(A): ?

La carta Dirigibile :(miska): supporto costo 2 dice: esaurisci, e paga 2 per... devo prosciugare 2 domini (senza contare quello già pagato per metterla in gioco)?

Le carte evento riuale che dicono: prosciuga un dominio per riprenderla in mano, richiedono la corrispondenza d'icone?
 
Top
Chandelier
view post Posted on 29/3/2013, 22:28




Ok, Wilmarth puccio, io sono buono e bravo e aiuto quando posso, ma ti prego, ti prego davvero, scaricati il regolamento e leggitelo prima di fare delle domande del genere.


Quanto a Dirigibile, se giochiamo in torneo e per pagare 2 prosciughi due domini (ovviamente entrambi con 2 risorse visto che non si possono splittare i costi) io ti ringrazio fortissimo :P

E, infine, se non è specificato con un simbolino, non è necessario avere la corrispondenza di fazione per pagare 1 o 2, o X, o banane.



**** messaggio modificato da moderatore****

Edited by Sadric - 30/3/2013, 18:14
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 31/3/2013, 23:13




ragazzi ma una carta con steadfast 3 e costo zero.. come questa:

med_college-prospect-sok

come si mette in campo? devo avere un domain con 3 risorse miskatonic per giocarlo? anche se costa zero?
 
Top
Venenos
view post Posted on 1/4/2013, 08:50




Ciao, per giocare una carta steadfast X, devi avere X risorse della fazione distribuite su uno o più domini...
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 1/4/2013, 10:15




danke! infine ultima domanda:

quante locations posso avere e quante copie della stessa location enviroment in campo posso avere( che non abbiano il pallino ovviamente)?

ffg_gallery_38_323157

genera per caso un loop di risorse? Lo uso come risorsa, dopo che l'ho tappato esplode perche' e' transient, pago 1 con un altra risorsa l'ho prendo in mano.. il turno dopo faccio lo stesso. Corretto?

http://www.cardgamedb.com/index.php/CoC/Co...hy-fixation-tgs

lo attacco ad un character avversario, se si attacca ad una storia sara' sempre obbligato ad attaccare solo ed esclusivamente quella storia finche' non e' vinta. Sbaglio o e' molto comoda per spianarsi la strada verso la conquista di altre 2 storie, togliendo character scomodi?

Edited by Emperor's chosen - 1/4/2013, 11:57
 
Top
Venenos
view post Posted on 2/4/2013, 20:50




Domanda 1: tre, che è poi il numero massimo di carte per tipo che puoi avere in un mazzo.

Domanda 2.1: No.

Domanda 2.2: Si.

Domanda 3: "Il personaggio a cui è allegato non può scommittarsi dalla storia finché non è vinta" il resto della risposta dipende dalla strategia che adotti, cmq, quello che dici è un uso plausibile.
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 2/4/2013, 22:55




domanda 2.1: allora se lo uso come risorsa si considera cancellato il suo testo? non posso recuperarlo dalla discard pile?
 
Top
64 replies since 20/3/2013, 19:29   773 views
  Share