Cthulhu

REGIONAL 2011 ITALIANO A MODENA, Torneo ufficiale di Call of Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
msommi
view post Posted on 21/6/2011, 22:01




Ho paura di aver lasciato le schede sul bancone delle premiazioni. Ero ancora traumatizzato dalla fort alamo del ragazzo ravennate. Qualcuno si ricorda a memoria la classifica e le fazioni ?
E poi mi servirebbe una foto di gruppo per fare il post sul sito della FFG.


Edited by msommi - 22/6/2011, 03:32
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/6/2011, 09:09




Io ho giocato un multi-faction umano con Agency, Syndicate e Miskatonic e sono arrivato 12° su 13 partecipanti, Marco invece ha giocato un Cthulhu-Yog-Sothoth arrivando se non ricordo male o 5° o 6°, ma potrei sbagliarmi :wacko: . Ho fatto un bel pò di foto, appena possibile te le mando Michele, ok? Ciao!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 22/6/2011, 10:20




CITAZIONE (Carioz @ 21/6/2011, 22:10) 
In realtà dai report postati Agency non ha avuto un successo epocale:
- Minnesota (in culo ai lupi, è il caso di dirlo) 2 MonoC e un MonoYog che, senza voler essere cattivi, faticherebbe a vincere tre storie senza avversario, per come era stato costruito; vince MonoC.
- Oakland: (numero di giocatori sconosciuto) in finale Order-Synd, Order-Synd vince nonstante una lista che non definirei invincibile.
- Francia (12 Giocatori): vince il buon Leng -era ora, erano tre anni di fila che veniva disintegrato in finale- con agency-hastur-synd (il mazzo non è neanche orrendo) contro un order-yog (questo abbastanza bruttello, probabilmente ha campato con i personaggi free); in semifinale anche agency-misk e agency-cthulhu. Un caveat, i Francesi, per qualche ragione che mi è tuttora oscura, non usano tante rimozioni.
- Olanda: Vince Cthulhu-Yog in un torneo da 5 persone.

Ehrr, non per fare il pedante, ma che ne dite di staccare questo pezzo di discussione e di lasciare il thread solo sul nazionale italiano? Mods?

Rispondo alla chiamata "mods" ;)

Ragazzuoli non è un obbligo postare la lista del proprio mazzo e non è out topic parlarne, dato che al torneo nazionale si è giocato con quelli...quindi pari per tutti: chi vuole parlarne lo faccia pure, chi non vuole si astenga ;)
:woot: :(hast):
 
Top
Carioz
view post Posted on 22/6/2011, 10:26




Ooops, non ero stato chiaro, non intendevo sentire i mods sul discorso delle liste, era sul discorso mio e di Venenos sulle liste vincenti altrove che poteva essere staccato e piazzato altrove :-)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 20:01
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Avevo promesso di scrivere qualcosa ma purtroppo ho avuto un po’ di tempo (poco) solo oggi: scusate! :cry:

Come altri prima di me non posso fare a meno di ringraziare tutti per la bella giornata passata. Il clima come al solito era cordiale e i partecipanti al torneo simpatici e disponibili. :D

Randalf e Armitage sono i miei eroi :woot: : si sono fatti uno viaggio molto lungo per partecipare a un torneo con persone che non conoscevano se non per lo scambio di qualche messaggio qui sul forum. Hanno pure rischiato per il rientro a casa a causa delle famigerate ferrovie italiane, nonostante tutto sono riusciti nell’impresa nonostante sia andata perduta una sacra reliquia: il salame degli antichi! ;)
[questo messaggio era sponsorizzato da: Mentine Succhiate, prova anche tu il nuovo gusto tutto naturale della saliva!] :P

Carioz, il trionfatore del torneo. Il ragazzo oltre a vincersi meritatamente il titolo di Campione Italiano con sei partite vinte su sei ha portato al torneo quattro altri entusiasti giocatori a sorpresa (vabbè io lo ho saputo il giorno prima ma facciamo finta di nulla) ;) . Mi è dispiaciuto solo non poterci giocare contro, peccato, sarà per la prossima volta. Appena ci si riesce si posta la sua foto in estasi mistica post premiazione. Da non perdere! :P :lol:
Gli altri partecipanti di Ravenna (tutti di li o qualche infiltrato?) Giacomo e Gianluca, Demis e Gioele (che ha iniziato a giocare a Cthulhu 4 giorni prima!!!!!! :woot: ) sono stati molto socievoli e simpatici, sono contento di averli conosciuti, spero di rivederli ad altri eventi del polipo.

Ice1: questa volta il nostro grande antico non è riuscito ad avere la meglio sui mortali, (fonti Yog-sothiane mi hanno riferito che è rimasto incartato nel lavoro e che si è interessato al torneo pochi giorni prima) ma so già che non vede l’ora di avere la rivincita e di dimostrare che non ha perso tutto il suo smalto. ;)

Msommi: lo ringrazio molto per l’organizzazione e perché ha sempre creduto molto nel torneo anche andando a rimetterci di tasca sua per premi ed organizzazione. Unica nota negativa: non voleva usare il microfono!!! La prossima volta allenati e prepara un discorso epico. :B):

Simone, che vedo con piacere essersi iscritto qui sul forum, è arrivato in ritardo (e per questo ha dovuto affrontare il temibile BYE per punizione nel primo turno :lol: ) ma si è rilevata una persona molto piacevole con cui parlare e stare insieme (e fare a gara di qual è il comune che meno aiuta chiunque abbia intenzione di organizzare un’attività ludico-culturale). Conto di rivedere al prossimo evento anche te e mi raccomando: spargi il seme della follia cthulhuiana tra i tuoi amici! :(cthu):

Locustamadre e Segno degli Antichi: a parte maledirli perché non si sono offerti neppure per finta di guidare ne durante il viaggio di andata ne di ritorno :P , li ringrazio perché senza di loro non avrei continuato a giocare a questo stupendo gioco. :)


E ora la classifica:
Primo: Carioz, ma questo si era già capito, no? ^_^ Giocava con un velocissimo (si vocifera che qualche avversario non abbia fatto in tempo a sedersi che la partita era già finita :lol: ) :(hast): :(agen): e anche un cicinin di :(cthu): (se non sapete che unità di misura sia un cicinin chiedete privatamente).
Secondo: Msommi con il mazzo dei “fratelli terribili” Y’go e Glaaki e i sui dopplegangere mille usi: copiavano servitori, cthoniani, animali, fiori, città, targhe di automobili... :D Le fazioni erano naturalmente :(yog): e :(shub): con una punta di :(cthu): (ma che ve lo dico a fare dato che ha postato il suo mazzo?).
Terza a pari punti con Giacomo e Segno degli Antichi: Locustamadre con il suo mazzo :(hast): ignorante, nel senso che se ne frega di cosa giochi e ti da mille preoccupazioni a cui pensare.
Di Giacomo, il quarto classificato, ho visto poco del mazzo, un :(synd): :(agen): e anche qui mi è sembrato di vedere anche :(cthu): , quel che ho visto è che giocava la mitica SPRANGA!
Segno degli Antichi, quinto con il “mono Deep One and friends” ci ha fatto vedere che anche i mazzi tematici hanno qualcosa da dire anche nei tornei ufficiali.
Il resto della classifica non la ricordo :huh: ma posso accennare cosa ricordo che giocavano i vari partecipanti.
Eccoli in ordine sparso:
Demis mono :(agen):
Gianluca :(agen): :(cthu):
Simone :(cthu): :(synd): mi sembra di aver visto la SPRANGA anche nel suo mazzo! :woot:
Harmitage :(synd): :(miska): :(agen):
Randalf :(yog): :(cthu): e Maestro Lindo nella partita contro di me dato che per il 90% della partita c’era il tavolo pulito senza nulla in gioco
Io :(cthu): :(yog): e Cif brillatavolini contro Randalf
Ice1 :(hast): :(agen):
Gioele mono :(shub):


Una piccola riflessione sui mazzi: i mazzi rush o quantomeno quelli basati sulla velocità hanno avuto un buon risultato e la presenza del Discendente come al solito ha influito molto sul gioco (era presente in 3 dei 4 mazzi arrivati per primi) -_-
Nessuno dei partecipanti ha ritenuto :(silv): una fazione in grado al momento di essere competitiva, vedremo con le prossime uscite se la situazione migliorerà, secondo me promette ben, ma c'è da studiarci molto su ... :shifty:

Mi dispiace per gli assenti che non hanno potuto/voluto/dovuto/saputo partecipare, mi raccomando per il prossimo evento di recuperare l’assenza! :lol:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/6/2011, 20:37




CITAZIONE (Sadric @ 23/6/2011, 21:01) 
Una piccola riflessione sui mazzi: i mazzi rush o quantomeno quelli basati sulla velocità hanno avuto un buon risultato e la presenza del Discendente come al solito ha influito molto sul gioco (era presente in 3 dei 4 mazzi arrivati per primi) -_-

il mio mazzo urina era "pulito" nessun discendente, come il mentore non l'ho mai usato, questioni di antipatia -_- :)

Edited by Sadric - 24/6/2011, 19:17
 
Top
Venenos
view post Posted on 23/6/2011, 21:04




Non c'ero... ma spero di esserci il prossimo anno...

Però sarò a Roma dal prossimo 5 luglio per una settimana, un pomeriggio per giocare dovrei trovarlo, mi porto il mazzo e spero di incontrare i giocatori romani!
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 24/6/2011, 08:15




CITAZIONE (Venenos @ 23/6/2011, 22:04) 
Non c'ero... ma spero di esserci il prossimo anno...

Però sarò a Roma dal prossimo 5 luglio per una settimana, un pomeriggio per giocare dovrei trovarlo, mi porto il mazzo e spero di incontrare i giocatori romani!

Bene Venenos, io sarò a Roma per quella data, conto ci sia la possibilità di incontrarsi per fare una partita, ok? Ci teniamo aggiornati qui! ^_^
 
Top
Carioz
view post Posted on 24/6/2011, 10:49




CITAZIONE (Sadric @ 23/6/2011, 21:01) 
Gli altri partecipanti di Ravenna (tutti di li o qualche infiltrato?) Giacomo e Gianluca, Demis e Gioele (che ha iniziato a giocare a Cthulhu 4 giorni prima!!!!!! :woot: ) sono stati molto socievoli e simpatici, sono contento di averli conosciuti, spero di rivederli ad altri eventi del polipo.

Tecnicamente sono io l'infiltrato, ché sono di Forlì :lol:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 24/6/2011, 17:25




CITAZIONE (Carioz @ 24/6/2011, 11:49) 
CITAZIONE (Sadric @ 23/6/2011, 21:01) 
Gli altri partecipanti di Ravenna (tutti di li o qualche infiltrato?) Giacomo e Gianluca, Demis e Gioele (che ha iniziato a giocare a Cthulhu 4 giorni prima!!!!!! :woot: ) sono stati molto socievoli e simpatici, sono contento di averli conosciuti, spero di rivederli ad altri eventi del polipo.

Tecnicamente sono io l'infiltrato, ché sono di Forlì :lol:

aaah ti abbiam beccato! :P :P ;) carina Forlì! ci siam stati per un torneo di cthulhu naturalmente :woot:
 
Top
Carioz
view post Posted on 25/6/2011, 00:57




Per curiosità, chi organizzava?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 27/6/2011, 09:52




CITAZIONE (Carioz @ 25/6/2011, 01:57) 
Per curiosità, chi organizzava?

Mi sembra un ragazzo del posto che aveva un negozio, però non ha partecipato. Il nome non lo ricordo ma dovrebbe essere reperibile sul vecchio forum nexus. C'erano anche 2 o 3 giocatori mai visti :o: :D
 
Top
Carioz
view post Posted on 27/6/2011, 10:18




Troppa archeologia :-D

Grazie in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 17:43
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (msommi @ 28/6/2011, 00:51) 
Ecco il report sul sito della FFG

www.fantasyflightgames.com/edge_for...=4&efidt=513962

ciao

e bravo il nostro organizzatore/cronista ;)
 
Top
85 replies since 5/4/2011, 22:47   1343 views
  Share