Cthulhu

REGIONAL 2011 ITALIANO A MODENA, Torneo ufficiale di Call of Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
Locustamadre
view post Posted on 17/6/2011, 11:39




si avverti anche randalf ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 12:39
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Pronto per domenica!!!!!!!!!! :D


CITAZIONE (Henry Armitage @ 17/6/2011, 12:28) 
Ok, a domenica allora!

PS: ma bisogna stamparsi la decklist per caso?

si, per tutte le informazioni sul torneo riguardate il primo post dove è spiegato tutto quanto! :B):
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 17/6/2011, 12:57




Grazie Locusta e Sadric, ho riletto e assimilato tutto, purtroppo sono un pò distratto ultimamente... :(
 
Top
msommi
view post Posted on 17/6/2011, 14:42




riassumendo i passaggi in treno:ajarok alle 9 e 30 e Randalf + hermitage alle 10. Altri ?

Posto anche il forum di agot dove ci sono alcune altre informazioni sul luogo del torneo.

www.agameofthrones.it/forum/viewtopic.php?t=1924&start=180
 
Top
Carioz
view post Posted on 19/6/2011, 19:39




Ciao, vi chiedo per favore di NON pubblicare le decklist del mazzo mio, di Giacomo e Gianluca. Grazie.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 20/6/2011, 09:46




E rieccoci qua, stanchi ma contentissimi!!! ^_^ ^_^ ^_^ Che dire se non che ci siamo divertito tanto, ma davvero tanto? :) E' stata una gran bella esperienza e il ricordo di alcuni momenti spazza subito via stanchezza e stress accumulati per il viaggio e l'alzataccia di domenica mattina. Conoscere nuove persone, osservare nuove strategie e modi di giocare, è stato decisamente formativo per me dato che si è trattato del primo incontro serio e strutturato con giocatrici e giocatori di esperienza dopo solo poche e rare partite "casalinghe". Ci sarà tempo per parlare delle partite e di come sono andate (per chi vorrà farlo), mi preme solo fare un ringraziamento davvero speciale a Manuel, Nadia e Michele, soprattutto per l'affabilità, la simpatia e l'enorme disponibilità dimostrate durante tutta la giornata, ho capito subito che sono persone che vivono CoC con grande competenza tecnica e altrettanta genuina passione, credo sia proprio questo quello di cui la nostra piccola community ha bisogno per continuare a vivere, il loro entusiasmo è stato davvero preziosissimo! Un altro ringraziamento personale ai ragazzi dell'associazione, Alan su tutti, per il grande supporto logistico fornito a me e Randalf (leggi, essere venuti a prelevarci in stazione a Modena per portarci a Spilamberto), gentilissimi davvero!!! Spero ci si possa rivedere presto e passare di nuovo un'altra bella giornata come quella di ieri, un abbraccio a tutte/i! Ciao!!!

PS: un grazie aggiuntivo ai sopracitati anche per la solidarietà dimostrata a fine giornata in stazione a me e Randalf quando abbiamo scoperto che il treno avrebbe fatto ritardo scombinandoci coicidenze etc, alla fine siamo cmq riusciti a partire e ad arrivare senza problemi! La prossima volta però veniamo in macchina :lol: :lol: :lol: ! Ariciao!
 
Top
simontillado
view post Posted on 20/6/2011, 10:27




Buongiorno a tutto il forum.
Sono Simone di Reggio Emilia, amico e sparring partner di Michele (Msommi).
Mi sono iscritto ora, è già un pò che lo volevo fare e colgo l'occasione del torneo di ieri a Modena per farlo.
Volevo infatti dire un grazie a tutti per la bella giornata di ieri, il national di cthulhu è stata una bellissima esperienza che non facevo da parecchio tempo (dai tempi di Star Wars CCG) e sopratutto ho trovato un ambiente molto bello e giocatori tutti molto simpatici.... e parecchio bravi!
Un altro grazie all'organizzazione e complimenti al neo campione (peccato che non sono riuscito a giocarci contro), sarà per un'altra volta!
Mi auguro di rivedervi tutti presto...magari dai Cacciatori di Teste? ;)

ciao,
Simone
 
Top
msommi
view post Posted on 20/6/2011, 22:59




Anche io un grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai non partecipanti dell' organizzazione "dadi e sudore" che ci hanno permesso di organizzare una bella giornata come quella che abbiamo avuto domenica. Grazie alla Giochi Uniti che ci ha donato i premi, grazie a Manuel per tutto l'oscuro e non oscuro lavoro che ha fatto. Infine un grazie alla comitiva ravennate per la gradita sorpresa di partecipare all'ultimo minuto.
Che dire: E' stata una bellissima giornata di gioco. 13 agguerriti partecipanti. Una tostissima lady (arrivata terza). Carioz ha trionfato con una cavalcata inarrestabile. Agency e Hastur sono ancora la dinastia regnante.
Io per mio conto sono soddisfattissimo del mio secondo posto e del mio mazzo di Bestioni Yog Shub (decklist a seguire) anche se ho gia' in mente qualche correzione. Il mio mazzo e' decisamente sovradosato in personaggi e soprattutto personaggi con azioni d'ingresso o azioni interattive fra loro per sfruttare al massimo la versatilita' del doppelganger (vero eroe del mazzo).
ll mio piano era semplice. Resistere alle sparatorie iniziali grazie al riciclo di personaggi e all' alto numero degli stessi. Pian piano insediare i miei invulnerabili e poi spazzare il campo con mummia e/o ravager. Una volta ridotto drasticamente il numero dei personaggi avversari, a Ygo e Glaaki non rimane che il lavoro sporco di "terminare" i sopravvissuti. Devo dire che il piano ha funzionato quasi sempre. Sono quasi sempre andato sotto di una storia ma, pian piano ,ho ripreso il controllo della tavola. Solo con Carioz sono rimasto attaccato ai blocchi di partenza ma oggetivamente il suo inizio sarebbe stato difficile da parare per chiunque, con un primo round Eibon su Eibon, topi, cani, preti, new recruit e spari a volonta'. Quando gli ho visto mettere a risorse iniziali 2 small price to pay mi sono detto: "qui non tira una buona aria". Ed in effetti mi ha fulminato in 2 rounds nonostante anche il mio inizio non fosse malvagio. Complimenti al campione.
Pubblichero' un post sul sito della FFG con i dettagli del torneo.
Ciao

Deck

3x CS F104 Living Mummy
3x CS F122 •Y'Golonac, The Obscenity
3x CS F131 Hungry Dark Young
3x YWB F79 Doppelgänger
3x RPT F32 One of the Thousand
3x RIF F51 Grasping Chthonian
3x RAA F78 •Glaaki, The Inhabitant of the Lake
3x RAA F79 Servants of Glaaki
3x ATT F75 Descendant of Eibon, Master of the Black Arts
3x CS F140 Shocking Transformation
3x ATH F12 Twilight Gate
2x RAA F80 Initiation of Glaaki
1x CS F46 Ravager from the Deep
2x YSC F59 Flying Polyps
3x AMM F16 Alaskan Sledge Dog
3x CS F56 Deep One Assault
2x AAD F54 Gibbering Soul
1x AAD F52 •The Sleepwalker, Trapped by Nightmare
3x OST F7 Faceless Abductor

Total 50

Edited by msommi - 22/6/2011, 02:13
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 21/6/2011, 09:50




Ecchimeeee!

Mi ripeto ringraziando tutti per la splendida giornata. Riassumendo: bella giornata, bella competività, belle persone e bei mazzi! :) :)
Unica nota dolente qualche "pacco" all'ultimo minuto, ma so già che 3 shoggoth sono arrivati a destinazione per la giusta punizione...uahahau :rolleyes: :lol: :woot:
Mi rimangono solo quattro cose importanti da dire:
1) Ancora un grazie speciale a Randalf e Armitage anche detto Hermitage per la loro simpatia, il loro amore per cthulhu, il coraggio di farsi un viaggio del genere con sto caldo, le splendide carte dominio e soprattutto per la pazienza di averci sopportati :P
2) Grazie a msommi per lo sbattimento e la sua ospitalità :)
3)Complimenti al nuovo campione nazionale ;)
4)Carioz e Giacomo mi devono la rivincita :woot: :woot:

p.s il mio papà è il più forte di tutti

w il mazzo urina

CITAZIONE (simontillado @ 20/6/2011, 11:27) 
Buongiorno a tutto il forum.
Sono Simone di Reggio Emilia, amico e sparring partner di Michele (Msommi).
Mi sono iscritto ora, è già un pò che lo volevo fare e colgo l'occasione del torneo di ieri a Modena per farlo.
Volevo infatti dire un grazie a tutti per la bella giornata di ieri, il national di cthulhu è stata una bellissima esperienza che non facevo da parecchio tempo (dai tempi di Star Wars CCG) e sopratutto ho trovato un ambiente molto bello e giocatori tutti molto simpatici.... e parecchio bravi!
Un altro grazie all'organizzazione e complimenti al neo campione (peccato che non sono riuscito a giocarci contro), sarà per un'altra volta!
Mi auguro di rivedervi tutti presto...magari dai Cacciatori di Teste? ;)

ciao,
Simone

Il piacere è nostro! speriamo di rivederci/scontrarci. ;)

 
Top
Carioz
view post Posted on 21/6/2011, 15:50




Grazie a tutti i partecipanti! Grazie a Michele per l'organizzazione, veramente ottima (un torneo che inizia in tempo e finisce in tempo è perfetto!)! Grazie a Manuel per l'arbitraggio, corretto, presente e preciso in ogni momento. Grazie al mio team La Ludoteca dei Cacciatori di Teste, sia per la presenza massiccia -alla fine siamo venuti in cinque, dai più veterani ad un giocatore che ha iniziato quattro giorni prima del torneo, da chi tirava a vincere a chi voleva fare una scampagnata e fare un po' di partite per - che per il supporto. Grazie infine a Graham Hill per le ore di test sul mazzo da portare. Un ringraziamento ad Armitage e Randalph Morn, per i chilometri sacrificati a Trenitalia per partecipare al torneo -nonché per il salame degli Antichi e per la bellissima sorpresa dei domini-. Spero che il ritorno sia andato bene.

Veramente, non ci sono sufficienti parole per descrivere quanto ogni singola persona coinvolta si sia sbattuta per la buona riuscita di tutto. Spero tutti si siano divertiti tanto quanto me.

Sono molto contento della vittoria.

Poi, finita tutta la parte di baci ed abbracci, mi tolgo anche un sassolino dalla scarpa :-)
 
Top
Venenos
view post Posted on 21/6/2011, 17:30




Ciao e complimenti a Carioz per la vittoria!

Purtroppo non ho potuto partecipare al torneo (spero di esserci il prossimo anno); però sono curioso di conoscere la classifica finale e con quale fazione giocavano i vari giocatori (senza decklist)...
 
Top
il nominabile
view post Posted on 21/6/2011, 20:18




CITAZIONE
sono curioso di conoscere la classifica finale e con quale fazione giocavano i vari giocatori (senza decklist)...

anche io ho fame, ho fame di conoscenza! :D
 
Top
Carioz
view post Posted on 21/6/2011, 20:46




Io giocavo Agenzia, Hastur e Cthulhu, Giacomo Agenzia, Syndicate e Cthulhu, Gianluca Agenzia e Cthulhu -qualcuno nota delle somiglianze?- (non sono certo che Gianluca abbia alla fine usato anche Cthulhu).
 
Top
Venenos
view post Posted on 21/6/2011, 20:51




Una costante direi che c'è...

E questo mi sembra valga anche per i tornei all'estero, tranne, mi sembra, una vittoria di un mono Cthulhu, ma non ricordo ne il torneo ne dove si è svolto...
 
Top
Carioz
view post Posted on 21/6/2011, 21:10




In realtà dai report postati Agency non ha avuto un successo epocale:
- Minnesota (in culo ai lupi, è il caso di dirlo) 2 MonoC e un MonoYog che, senza voler essere cattivi, faticherebbe a vincere tre storie senza avversario, per come era stato costruito; vince MonoC.
- Oakland: (numero di giocatori sconosciuto) in finale Order-Synd, Order-Synd vince nonstante una lista che non definirei invincibile.
- Francia (12 Giocatori): vince il buon Leng -era ora, erano tre anni di fila che veniva disintegrato in finale- con agency-hastur-synd (il mazzo non è neanche orrendo) contro un order-yog (questo abbastanza bruttello, probabilmente ha campato con i personaggi free); in semifinale anche agency-misk e agency-cthulhu. Un caveat, i Francesi, per qualche ragione che mi è tuttora oscura, non usano tante rimozioni.
- Olanda: Vince Cthulhu-Yog in un torneo da 5 persone.

Ehrr, non per fare il pedante, ma che ne dite di staccare questo pezzo di discussione e di lasciare il thread solo sul nazionale italiano? Mods?
 
Top
85 replies since 5/4/2011, 22:47   1343 views
  Share