Cthulhu

REGIONAL 2011 ITALIANO A MODENA, Torneo ufficiale di Call of Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2011, 17:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (msommi @ 16/5/2011, 14:18) 
Ci sono un paio di cosette da definire.
L'ultimo AP utilizzabile e il formato del torneo.
Per quanto riguarda l'ultimo AP disponibile, vista la relativa difficolta' a reperirli in tempo qui in Italia, si pensava di limitarsi a quello appena uscito (Aspirations of Ascension ). Ditemi che ne pensate.

Per quanto riguarda il formato del torneo si pensava a 5 partite in round svizzeri piu' finale secca.

Se si rendera' necessario fare 2 gironi (cioe' se siamo in piu' di 12, penso) allora magari sara' necessario aggiungere una partita cioe' fare le semifinali tra i top 4, cosi' come fanno gli altri tornei.
Adesso mi metto a cercare qualche software online per la gestione di tornei che faccia sorteggi e gestione classifiche. Voi ne conoscete gia' qualcuno ? Datemi la vostra opinione anche su questo punto.

ciao

Per l'ultimo mazzo disponibile non saprei, sentiamo in generale come siamo messi. Ad esempio io sono arrivato a Initiations of the favored e ho ordinato Aspiration of Ascension, ma deve ancora arrivarmi (e con i tempi di consegna a cui sono abituato è possibile che mi arrivi pochi giorni prima del torneo). :(
Posso dirvi che recuperare Initiations è molto facile perchè anche Giochi Uniti lo ha a magazzino attualmente quindi nel giro di una settimana vi arriva a casa, mentre invece Aspiration se non erro non è ancora fisicamente presente quindi bisogna affidarsi a canali esterni (esteri probabilmente) e vedere in che tempi arriva. :huh:

Per il software di gestioni dei tornei non ti so dire, abbiamo sempre fatto a mano i tutti i tornei della passata era. :rolleyes: :ph34r:
 
Top
msommi
view post Posted on 18/5/2011, 22:26




Io di solito ordino qui: www.boardgameguru.co.uk/

e mi trovo molto bene.

Arrivano in pochi giorni.

 
Top
msommi
view post Posted on 20/5/2011, 18:19




Ho visto che "Aspiration of Ascension" e' in vendita anche alla Giochi Uniti. A me sembra che 2 mesi siano un tempo ragionevole per procurarsi le carte. Lo considerano regolamentare anche al regional di Amsterdam che si tiene 20 giorni prima del nostro. A me sembra che si possa considerare l'ultimo AP utilizzabile. Gleaming sarebbe forse troppo complicato da reperire anche se a rigor di legge ci starebbe dentro anche lui. Io, sentito le varie opinioni, propenderi per dichiarare Aspiration of Ascension come ultimo AP regolamentare.
 
Top
segno degli antichi
view post Posted on 22/5/2011, 14:27




Sicuramente presente sto gia mettendo da parte il dinero...
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 9/6/2011, 17:57




Ragazzi ragazzuoli direi di parlare della cosa più importante e del vero motivo per cui giochiamo: il cibo :woot: come molti già sanno la comunità di cthulhu è nota perchè formata da ottimi giocatori, compagnoni e gran intenditori... :shifty: visto che l'ora di pranzo è libera, mangiata generale? qual è la specialità del posto? qualcuno ha già adocchiato qualcosa in zona? :rolleyes: forza giovaniiii in mano le forch...ehm i mazzi e via :ph34r:
 
Top
msommi
view post Posted on 9/6/2011, 18:35




Per quanto ne so il circolo che ci ospita offre servizio di ristorazione. e penso anche a prezzi modici. Magari vi so dire con piu' precisione a breve.
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 18:50
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Gradirei molto del Cinghiale! Cinghiale! Cinghiale! la piada potrebbe essere stoppacciosa

image
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 10:39
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Il post iniziale è stato aggiornato con qualche specifica in più sul torneo, trovate le aggiunte segnate in giallo. :(hast):
msommi se va segnalato altro o corretto qualcosa basta che mi fai sapere opure puoi farlo direttamente tu, naturalmente. ;)
 
Top
ajarok
view post Posted on 14/6/2011, 18:00




Scusate, mi sa che ho sbagliato e ho mandato un msg privato invece che sul forum.

Dicevo che io arriverò (ahimé solingo) in treno alla stazione di Modena alle 9:32 o alle 10:32. Una volta lì, che devo fare? Ho letto che anche atri arriveranno col treno; ma a che ora?

Ciao,
Andrea
 
Top
msommi
view post Posted on 15/6/2011, 00:13




Ciao,
un servizio di trasporto dalla stazione e' gia' stato organizzato dai ragazzi dell'organizzazione. Randalf e Hermitage arrivano in stazione intorno alle 10. Ci teniamo in contatto via cell per organizzare anche il tuo passaggio.
Ma proprio non riesci a smuovere nessuno dei giocatori milanesi ? Hai provato a sentire Daniele e quell'altro ragazzo che giocava vari mazzi diversi ?
 
Top
ajarok
view post Posted on 15/6/2011, 05:27




CITAZIONE (msommi @ 15/6/2011, 01:13) 
Ciao,
un servizio di trasporto dalla stazione e' gia' stato organizzato dai ragazzi dell'organizzazione. Randalf e Hermitage arrivano in stazione intorno alle 10. Ci teniamo in contatto via cell per organizzare anche il tuo passaggio.
Ma proprio non riesci a smuovere nessuno dei giocatori milanesi ? Hai provato a sentire Daniele e quell'altro ragazzo che giocava vari mazzi diversi ?

Sì, ma mi hanno dato buca entrambi :( Ho altri tre neofiti, ma si sentono troppo "immaturi" per un torneo.

Ok, allora vedo di farmi trovare in stazione entro le 10 (il treno dovrebbe arrivare alle 9:32).

Ciao,
Andrea
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 15/6/2011, 10:31




GNAM!!! GNAM!!! GNAM!!! :D :D :D
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 17/6/2011, 08:01




Siamo tutti pronti allora per domenica? Manca davvero pochissimo!!!!! ^_^
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 17/6/2011, 09:49




Pronti ;) !
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 17/6/2011, 11:28




Ok, a domenica allora!

PS: ma bisogna stamparsi la decklist per caso?
 
Top
85 replies since 5/4/2011, 22:47   1343 views
  Share