Cthulhu

Videogames

« Older   Newer »
  Share  
Ethan Hope
view post Posted on 1/4/2011, 18:09




Bene Ran vedo in te un buon Videogiocatore, allora Fahrenheit l'ho visto di sfuggita ma poi non l'ho giocato perchè non mi funzionava ben su PS2.
Io videogioco da tempo ma mi piacciono molto le avventure, cioè quelli che non richiedono le smanettate al pad, ovviamente ho giocato prima a tutte quelle Cthulhoidi, ed anche Black Mirror che ti consiglio. mi manca il tempo ma ho Amnesia e Dark Fall 1,2, e3, da giocare insieme a Black Mirror 2, mi prendono così tanto che ho paura a giocarci da solo.. (ne sono felice :unsure: che riescono ancora nel loro intento)una sorta di Sindrome di Stendhal da videogames, ricordo ancora la serie Silent Hill ed il paurosissimo Forbbiden Siren (solo chi ci ha giocato pùò dirlo). Inoltre esistono delle eccezioni tipo Bioshock che unisce storia e giocabilità ai massimi livelli infatti é stato il miglior gioco del suo anno adesso sto giocando al 2, ma proprio ieri ho provato Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, dico soltanto che tutti coloro che amano le atmosfere Lovecraftiane devono giocarci. il primo costa poco e lo puoi trovare anche usato quì
www.adventuregameshop.com/

:D :lol: :D
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 1/4/2011, 18:57




Adoro Silent Hill! Forbidden Siren era spettacolare ma mi sono bloccata in un punto e non gli ho più dedicato molto tempo :P
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 19:50
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Non possiedo console, ma vedrò cosa posso fare. Black Mirror l'ho giocato subito dopo Necronomicon, e sarà stato l'estrema difficoltà del gioco precedente ho una sana dose di culo ma l'ho finito in un week end o poco meno, morendo solo una volta. Non so se si possa morire in altri modi però. Deludente ma godibile. Vediamo il due cosa mi dirà
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 2/4/2011, 13:55




di Silent Hill mi sono piaciuti i primi 2 ed ho giocato fono al 4, l'ideatore del primo ha creato Siren, che é molto difficile soprattutto se si vuole sbolccare tutti i filmati, quasi frustante, ma é bellissimo, la cosa più spaventosa che ho mai visto (dopo Lele Mora), il 2 é molto più giocabile, ma l'ho interrotto ed adesso é dura riprendere.

Black Mirror: a me é piaciuto Ran, calcolando che é uscito nel 2004 ha una bella trama (l'enigma dei pianeti mi ha bloccato un bel pò) ed il finale... é un bel colpo di scena. ho visto il 2 e la grafica é molto allettante, sai come potrei ingrandire i sottotitoli?

Necronomicom: non lo ricordo benissimo, ma c'erano molti punti morti o cali d'interesse, ma con molto culo sono riuscito a finirlo. la parte finale era molto ispirata e mi ha lasciato un bel ricordo. nel contesto mediocrema per noi appassionati vale qualche punto in più non credi?

;)
 
Top
Vresk
view post Posted on 18/1/2012, 21:38




Gente avrei una domanda riguardo Call of cthulhu dark corners of the earth. Siccome viene supportato solo dal windows 2000 e xp, non esiste una patch che permetta di andare oltre il capitolo "un cammino pericoloso" senza cambiare sistema operativo?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 19/1/2012, 10:42




CITAZIONE (Vresk @ 18/1/2012, 21:38) 
Gente avrei una domanda riguardo Call of cthulhu dark corners of the earth. Siccome viene supportato solo dal windows 2000 e xp, non esiste una patch che permetta di andare oltre il capitolo "un cammino pericoloso" senza cambiare sistema operativo?

A grandi linee ( x non svelare a chi non ci ha giocato) che punto sarebbe? perch anche io mi son bloccata, che sia il solito? :blink: :unsure: :woot:
 
Top
Vresk
view post Posted on 20/1/2012, 22:48




Dopo essere sopravvissuto all'assalto sul Urania (la nave), devi brandeggiare il cannone per far fuori i tizzi sulla scogliera... il punto è che con il Vista, non si vede nulla di più che la scogliera (neanche zoomando).
Installai anche la patch in ITA sperando nel meglio, ma per risolvere alla fine, dovetti andare a casa di un amico con il save e completare il pezzo (visto che aveva l'XP).

Sai se ci sono patch?
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 1/2/2012, 20:42




Ciao ho chiesto in giro ma ancora nessuno sa dirmi nulla. Purtroppo io mi sono fermata molto prima credo perchè la scena che mi hai scritto non la ricordo. :blink: :(
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:04
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ciao Vresk, ho giocato anche io a questo :B): bellerrimo :B): gioco con un pc che possiede il tuo stesso sistema operativo e dopo un breve tam-tam informatico con altri amici nella nostra "situazione" posso affermarti con sicurezza 2 cose:

1) devi solo cannoneggiare 4 cultisti della m@*X$ia, non ti sei perso niente!
ATTENZIONE: grande concorso indovina la parola censurata e ti aggiudicherai un barattolo di cibo in scatola per gatti di Ulthar marca nonno :(T): Azathoth. :D

2) l'unica soluzione buona è quella che hai adottato tu, che ho adottato anche io e la mia gang: torvare un file con un salvataggio a posteriori di questa parte di gioco e continuare, mi spiace non credo esistano file che riescano ad aggiustare questo bug :unsure: :(


Edited by randalfmorn - 6/2/2012, 12:37
 
Top
Vresk
view post Posted on 6/2/2012, 11:33




Speravo che con il W7 il problema non sarebbe ritornato... peccato
 
Top
Wilmarth
view post Posted on 5/4/2013, 18:52




Aggiorno la lista dei giochi Cthuloidi:

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Cthulhu Fhtagn!

Call of Cthulhu The Wasted Land

Magicka: The Stars are Left

DW2 è il seguito della bellissima avventura puntaeclicca Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder, come ambientazioni musica e giocabilità siamo ai massimi livelli visti finora per un avventura nel suo genere.

Cthulhu Fhtagn! è un MMORPG, non l'ho mai provato chissà.. ^_^ non so se è gratis. www.cthulhugame.it/

CoC The Wasted Land: è un RPG a turni ma promette molto bene disponibile anche per Pc www.theindieshelter.com/cthulhu-the-wasted-land/

Magicka: The Stars are Left è un action Rpg vecchio stile molto accattivante da provare assolutamente http://multiplayer.it/notizie/96281-magick...le-da-oggi.html carino il trailer

Chiunque ha provato questi titoli può dare il suo contributo ;)
 
Top
25 replies since 25/3/2011, 22:16   337 views
  Share