Cthulhu

Posts written by Mastergame82

view post Posted: 23/4/2017, 13:56 Per i nuovi arrivati - Regolamento
CITAZIONE (Sadric @ 23/4/2017, 09:54) 
1)una conspiracy è a tutti gli effetti una carta storia e subisce tutti gli effetti applicabili a una carta storia.
Quando ha abilità passive tipo: "tutti i personaggi commessi a questa conspiracy guadagnano :(C):" questo si applica a entrambi i giocatori

Errore mio, non ricordavo, anzi ricordavo male questo dettaglio. :wacko:
view post Posted: 14/4/2017, 20:46 Il Niubbo dei Boschi dai Mille Dubbi - Varie
CITAZIONE (Icon l'Empio @ 12/4/2017, 00:46) 
PS: invece una domanda riguardante il meta in che sezione posso farla? Vorrei chiedervi una breve analisi generale su quali sono gli archetipi dominanti ora che il gioco è chiuso per sempre e quali fazioni invece sono state lasciate un po' "indietro" rispetto alle altre, sperando chiaramente che non ce ne siano...

(non lo chiedo per montarmi i mazzi superfighi, assolutamente, ho sempre cercato di evitare i T1 ad ogni gioco optando sempre per soluzioni personali... lo chiedo solo per capire quali sono i "giganti" da battere :ph34r: per ora mi sto concentrando su Hastur e vorrei sviluppare anche la Miskatonic, mentre alla mia ragazza piace Yog Sothoth ma ne detesta le meccaniche e ora si è innamorata di Shub Niggurath, fazione molto più "diretta" contro cui attualmente non riesco a vincere, troppi danni! :cry: )

come ti ha detto sadric :(synd): :(agen): :(silv): sono fazioni valide, forse l'ultima lo è di più ma a sua volta risulta effettivamente più lenta. Personalmente io ho usato più volte :(synd): e devo dire che come fazione è divertente da giocare con molti effetti e tante sinergie che risultano efficaci se supportato con altri colori, (devo ancora provare a fare un mazzo mono :(synd): e prima o poi lo faro). La :(miska): è ottima per pescare di più e può essere un ottimo colore di supporto, con la deluxe nuova è possibile farci anche un bel mono, (l'ho visto in azione e devo dire che non è male). Per :(hast): dico che sen ben giocato si dimostra una fazione temibile anche se risente dei confronti di :(combat): quindi all'inizio ti sconsiglierei di usarlo ma se non riesci a resistere ti posso capire :lol: . Posso anche capire se la tua ragazza non piace :(yog): in quanto è manipolatore e più difficile da gestire alle prime partite. Suggerirei a voi di partire con :(cthu):, :(shub):, :(agen):, :(miska): : le prime due sono più dirette mentre :(agen): anche se un pò indietro ha tanti effetti che bersagliano i personaggi e per il :(miska): vale il discorso che ti fa pescare tanto.
view post Posted: 12/4/2017, 15:31 Per i nuovi arrivati - Regolamento
CITAZIONE (Icon l'Empio @ 12/4/2017, 00:32) 
Grazie mille Mastergame, questo ci servirà proprio!! :D Ora do una letta ai topic che avete già affrontato...

...nel frattempo però avrei un altro paio di domande (sono molesto, lo so :P ):

1. Alcune cospirazioni dicono che quando vengono vinte (oppure quando sono nella pila delle storie vinte) si ottengono dei bonus... ma questi bonus li ottiene solo se le vince chi le ha giocate oppure li possono ottenere, sempre vincendole, anche gli avversari? Per fare un esempio, in "The Mage's Machinations", quel "if you win this conspiracy" si riferisce a chi l'ha giocata ("se la vince chi l'ha giocata") oppure a chiunque la vinca?

2. Se io ho un personaggio committed ad una storia e l'avversario non ne ha, le sfide si verificano ugualmente oppure si passa direttamente al conto della skill? Per esempio, se ho un "Servant of Nodens" committed ad una storia e l'avversario non ha nessuno, si considera che io abbia vinto sia la sfida terrore che quella combattimento oppure non ci sono sfide?

So che probabilmente leggendo meglio le FAQ mi risponderei da solo, ma visto che ci siete voi preparati qui, preferisco stressarvi per una risposta più immediata ma soprattutto più "umana", così capisco meglio :P

Ora prometto che mi leggo le vostre discussioni che mi avete linkato sopra :D :D

1. Sulla prima domanda bisogna vedere come funzionano le regole delle storie perchè le cospiracy seguono tutte le regole riguardanti le storie ma con due differenze: le giocano i giocatori fino ad un massimo di 1 per giocatore, non vengono bersagliate da carte che hanno effetti contro le carte storia. Quindi all'atto pratico quando uno vince la carta cospiracy decide se vuole attivare l'effetto che può valere per uno o entrambi i giocatori."The Mage's Machinations" funziona così: tu la giochi e la piazzi accanto alle storie poi durante la partita io la vinco e decido se attivare l'effetto oppure no (Ora non mi ricordo se la cospiracy dice che devi attivarla oppure no se la vince, ma non mi pare). Quindi quell' if you win... si riferisce a chi la vince perchè come detto in precedenza le cospiracy sono a tutti gli effetti storie aggiuntive.

2. Sulla seconda ti dico che le sfide si attivano. Ad esempio: se tu committi un personaggio che ha libro e lente e l'avversario non committa il tuo personaggio ritornerà pronto perchè vince l'icona libro in quanto non sta difendendo nessuno, poi metterà un segnalino ricerca perchè vince anche l'icona lente ed infine vince di skill e metterà un altro segnalino ricerca. servant of nodens non ha ne libbro ne lente ma teschio e terrore: in questo caso non cambia nulla, quindi vince sia il terrore che il teschio ma le due icone non hanno effetto se l'avversario non mette un suo personaggio nella stessa storia che tu stai attaccando perchè queste icone si rivolgono solo ai personaggi che sono committati nelle storie. In parole povere tutte le volte che tu sei il giocatore attivo e committi un tuo personaggio attivi i confronti di icone prima della skill.

Spero di averti risolto i tuoi problemi. Ti consiglio di leggerti bene il topic sulle dormienti perchè questo effetto è molto particolare e difficile da gestire. :)

Edited by Mastergame82 - 13/4/2017, 20:30
view post Posted: 11/4/2017, 14:41 Per i nuovi arrivati - Regolamento
Vedo che la comunità si sta riempendo di nuovi cultisti. Allora ho fatto questo topic relativo provvisto di link che vi portano a dei topic dove si sono discusse delle regole di gioco applicate a nuovi effetti, ad esempio: le carte dormant e alcune carte che meriterebbero un chiarimento in più.

Carte dormant: https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=71361704, https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=71232017, https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=71232017 .

Carte particolari: https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=71049370, https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=63961107, https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=67538087, https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=66174525 .

Io vi ho messo il link più recenti dove si prendono carte delle deluxe che sono sicuro che voi avete. Ci sono altri post con altri chiarimenti ma dover capire quale leggere per primo può essere un pò pesante quindi il mio consiglio intanto è di leggervi queste che così le carte più recenti e anche più recuperabili potete usarle al meglio. :)

Se avete domande sulle dormant fatele pure o in questo topic o nell'apposito topic delle dormant. :)
view post Posted: 11/4/2017, 14:22 Torneo maggio-giugno 2017! - Tornei ed Eventi
CITAZIONE (Icon l'Empio @ 10/4/2017, 11:51) 
Ciao ragazzi!

Il 21 maggio io e la mia ragazza pensiamo proprio di partecipare, è una data perfetta e ci teniamo ad iniziare a conoscere un po' meglio la community e il gioco in se (visto che, tolto internet da cui leggiamo qualche consiglio, non abbiamo nessuno con cui giocare/imparare al di fuori di noi stessi).

Volevo proporre però una cosa (non mi odiate se faccio il rompipalle di turno, perché potrebbe essere d'aiuto per noi e divertente per voi): per Netrunner hanno inventato un formato per aiutare chi ha iniziato da poco e non si può permettere di acquistare i milioni di carte uscite ad oggi, chiamato 1.1.1.1 perché in questo formato per il deckbuilding sono validi (a scelta di ogni giocatore) solamente 1 copia del base, 1 deluxe, 1 data pack (qui asylum pack) e 1 carta qualsiasi (sempre fino a tre copie), mantenendo FAQ/Errata/restricted list...

La mia domanda è: che ne dite di lanciare questo formato anche qui per il torneo del 21? Questo aiuterebbe molto noi due (e a quanto ho letto forse anche altri) nel deckbuilding (noi per ora non abbiamo tutta la collezione completa, possediamo solo 1 base, 8 deluxe e 8-9 pack sparsi) e nell'imparare le regole e le meccaniche di gioco senza dover sbattere contro i T1 del momento che noi assolutamente non conosciamo e contro cui non sapremmo come comportarci?? Per noi sarebbe utile e per voi veterani invece sarebbe sicuramente una cosa divertente (almeno, quando ci ho giocato io a Netrunner mi sono divertito molto a cambiare un po' mazzi e ad usare carte che spesso vengono oscurate da altre molto più performanti).

La mia chiaramente è solo una proposta, se non vi fa piacere cercheremo di adeguarci comunque, ci mancherebbe! Siamo gli ultimi arrivati, ci sapremo adeguare alla community ;)

Ciao, vedo che sadric ti ha chiarito già le regole sulle carte nella sezione che avevi postato e ti ha risposto riguardo alla tua proposta. Per quanto mi riguarda l'idea è carina e a me alletta molto. Per quanto riguarda le carte proxate confermo quello che dice sadric: non fatevi problemi a stampare quelle che non avete. Io credo che il regolamento italiano lo avete già nel qual caso non ci hai fatto caso sappi che il regolamento lo abbiamo messo anche qua ma è quello del formato ccg. Comunque va benissimo perchè quello lcg cambia di poco o nulla. Eccoti il link: https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=69730741 (sezione regolamento del forum) :).
view post Posted: 4/4/2017, 14:21 Nuova leva da Pisa - Presentazioni
Un caloroso benvenuto, nuovo cultista.
view post Posted: 3/4/2017, 13:41 NUOVO MEMBRO CULTISTA DA SEMPRE - Presentazioni
ciao nuovo cultista. E' un piacere vedere che ti sei interessato anche alle carte. Spero di incontrarti presto per poterci conoscere. :)
view post Posted: 27/3/2017, 15:54 Saluti da Genova! - Presentazioni
Fai bene ragazzo. Benvenuto nuovo cultista.
view post Posted: 20/3/2017, 20:14 CERCO Collezione completa! - Varie
Ciao emanuele, mi pare che hanry ti ha gia scritto dove devi andare per vedere le carte e che hai già avuto informazioni da sadric, un'altra cosa che devi sapere è il deckbulder, un programma che torna molto bene per vedere le carte, eccoti il link: http://eric.minet.free.fr/cocbuilder/index_en.htm. Speriamo di vederci al torneo. :)

Edited by Mastergame82 - 20/3/2017, 20:35
view post Posted: 23/12/2016, 13:47 Nexus Foundation - Mazzi
il Mazzo è ben congegnato e gira sempre. Molto equilibrato.
view post Posted: 26/11/2016, 21:50 Torneo 8 dicembre 2016 - Tornei ed Eventi
Ciao, l'idea carina da utilizzare è quella relative alle storie. Lo ha postato anche manuel nel gruppo di whatsapp.
view post Posted: 24/10/2016, 21:56 Torneo 8 dicembre 2016 - Tornei ed Eventi
CITAZIONE (Sadric @ 24/10/2016, 22:52) 
Dato che bologna sembra sfumare decidiamo un nuovo posto.
Henry Armitage dato che in ogni torneo sei tu il viaggiatore solitario che deve sbattersi per muoversi e dato che ti sei attivato per primo per il torneo proponi dove ti tornerebbe meglio.
Milano, Genova e Massa danno la loro disponibilità, se ci sono altre proposte comunicate pure.

Concordo. :lol:
view post Posted: 19/10/2016, 17:49 CERCO Asylum Packs - Varie
La seconda ipotesi. il sito viene aggiornato ma non è attendibile. ^_^
314 replies since 27/2/2011