Cthulhu

Posts written by Sadric

view post Posted: 18/10/2016, 20:23 primissima bozza dell'espansione legacy - Novità


si vede che odi (e non conosci) la :(silv): ma i rituali degli altri colori dovevano venirti in mente :P
view post Posted: 18/10/2016, 19:10 primissima bozza dell'espansione legacy - Novità
Questa invece è la prima carta originale dell'espansione (come lo saranno naturalmente tutte le carte :(silv): )

view post Posted: 16/10/2016, 11:42 Q'Thulu miniature - Giochi da tavolo
Molto bella, ma va oltre le mie capacità di pittura di miniature -_-
view post Posted: 8/10/2016, 15:44 Torneo 8 dicembre 2016 - Tornei ed Eventi
Ecco qua il topic con cui discutere del classico torneo dell'8 dicembre.

Chi c'è?

Chi non c'è?

Dove si fa?

Qualcuno proponeva Bologna, per me va bene, per gli altri?
view post Posted: 2/10/2016, 08:13 Giocare online - Tornei ed Eventi
qualcuno è ancora interessato a riproporre il gioco online per CoC vi riporto il link

http://www.cardgamedb.com/forums/index.php...n-online-scene/
view post Posted: 11/9/2016, 09:33 primissima bozza dell'espansione legacy - Novità
CITAZIONE (ajarok @ 10/9/2016, 11:59) 
CITAZIONE (Sadric @ 9/9/2016, 19:09) 
(IMG:https://image.forumfree.it/1/8/4/5/7/6/1473...40766.jpg")
si lo so mancano i credits, il logo e il numero e soprattutto il font per il testo (sono riuscito dopo mesi a trovare quello giusto solo per il titolo) :( era giusto per condividere qualcosa :)

Mi chiedevo. Non avrebbe più senso senza :(T): ma con Willpower?

Acc... una della poche carte su cui il gruppo di lavoro non ha avuto da ridire nulla mentre si modificava, ancora non è uscita che già crea perplessità ... :(

Le icone sono le medesime che aveva nell'edizione a bordo nero e penso che lo strano accostamento di icone per quella fazione fosse stato all'epoca voluto (ad esempio the man per :(agen): che ha icone :(A): e guadagna icone :(T): ).
Probabilmente per il tema di avatar di Nyarly che stravolge il normal modo in cui lavora la fazione.

Dal punto di vista del bilanciamento, non lo trovo esagerato, ci sono e ci sono state carte del :(synd): che guadagnano o hanno :(T):
view post Posted: 10/9/2016, 10:31 primissima bozza dell'espansione legacy - Novità
CITAZIONE (Il_Maestro @ 10/9/2016, 05:42) 
Non so se è un handicap della Miska... a giudicare dalle carte proposte pare di si.
In ogni caso, mediamente con costo 3 si hanno 3 icone, 3 di skill e nessun effetto
Stando alla media con 4 di skill ed un effetto dovrebbe costare 5.

Solo perché ti lamenti della tua :(miska): che è scarsa, ti mostro anche come dovrebbe essere l'avatar revisionato :(miska):

jpg

e poi non dire che non ti penso ;) :)
view post Posted: 9/9/2016, 18:19 Ice Storm - Regolamento
CITAZIONE (ajarok @ 29/8/2016, 14:18) 
Un paio di domande su questa carta:

Action: Until the end of the phase, your opponent must discard a success token from his side of a story to commit characters to that story, if able.

1) se una storia non ha almeno un success token dalla parte dell'avversario, non può essere rimosso, quindi (tenendo conto della clausola "if able") l'effetto non ha luogo e un giocatore può fare il committing ugualmente a quella storia, oppure non potendo togliere il token non può farlo? Bisogna pensare che qui il target è sempre valido (opponent).

2) La seconda è legata a Pervasive Toxemia. La ferita che viene data al personaggio è un effetto passivo, ma c'è una finestra di azione prima del committing? Ovvero dopo che un giocatore ha ferito (di sua spontanea volontà, non perché obbligato da altre carte) un personaggio per fare il comitting, è possibile giocare un carta prima del committing stesso (per esempio appunto Ice Storm)?

Grazie mille :)

Andrea

1) Se non ha segnalini il giocatore committa senza spendere nulla (a causa del "if able")

2) non ho capito quando vorresti giocare l'azione
FASE DI STORIA
-finestra per giocare azioni
-attaccante dichiara partecipanti e paga i costi per committarli (compresi costi aggiuntivi come toxemia)
-finestra per giocare azioni
-difensore dichiara partecipanti e paga i costi per committarli (compresi costi aggiuntivi come toxemia)
-finestra per giocare azioni
-confronti di icone
-confronto skill
-finestra per giocare azioni

dare la ferita per toxemia, esaurire il personaggio ed committare i personaggi alle storie sono un unico "gesto"; anche un'eventuale disrupt, passiva o forced response dovrebbe essere scritta in modo molto preciso per intervenire in questa occasione.
Sicuramente azioni e risposte non hanno possibilità di essere usate se non prima o dopo il committing
view post Posted: 9/9/2016, 18:09 primissima bozza dell'espansione legacy - Novità
jpg
si lo so mancano i credits, il logo e il numero e soprattutto il font per il testo (sono riuscito dopo mesi a trovare quello giusto solo per il titolo) :( era giusto per condividere qualcosa :)
view post Posted: 7/6/2016, 18:33 2 giugno 2016 - Tornei ed Eventi
Forza Mastergame, dato che hai vinto è il caso di fare anche un report! ;)
view post Posted: 16/5/2016, 19:02 2 giugno 2016 - Tornei ed Eventi
Per questo torneo propongo un formato alternativo pensato da Mastergame e suggerito anche nel gruppo Cthulhu Legacy per lo sviluppo amatoriale del gioco.

Mazzo storie personalizzato.

Ogni giocatore deve portare un mazzo storie composto da 6 carte storia scelte tra il Core Set, Secret of Arkham e Shifting Sands (non più di una copia per tipo di storia)

All'inizio della partita si determina casualmente il primo giocatore che, dopo averlo mescolato estrarrà la prima carta del suo mazzo storie e la metterà in gioco coperta, successivamente l'avversario metterà la prima carta del proprio mazzo storie coperta. La terza e ultima storia verrà posizionata dal primo giocatore.
Le storie rimarranno coperte finchè entrambi i giocatori non avranno pescato la mano iniziale e deciso se fare mulligan.

Durante lo svolgimento della partita quando una storia viene vinta, viene rimpiazzata con una dal mazzo dell'avversario.
Quando un effetto fa rimescolare una carta storia essa va nel mazzo di appartenenza.
Quando una storia viene rimpiazzata per via di un effetto (e quindi non vinta) viene rimpiazzata da una storia appartenente al solito proprietario.
Quando un effetto dice di cercare una carta storia questo viene fatto dal proprio mazzo storie.
Se uno dei due mazzi storie finisce senza che la partita sia dichiarata conclusa si continua ad utilizzare solamente il mazzo storie rimasto in modo analogo alle regole base.


Date i vostri pareri e soprattutto pensate a che storie portare!
view post Posted: 15/5/2016, 08:28 2 giugno 2016 - Tornei ed Eventi
Come tutti gli anni sfruttiamo la data di festa per giocare.
Per facilità logistiche degli interessati, però quest'anno si farà a Carrara. Appena definiti si comunicheranno altri dettagli.
view post Posted: 10/5/2016, 19:10 Fan... made in Italy - Call of Cthulhu Legacy
CITAZIONE (randalfmorn @ 9/5/2016, 11:09) 
In bocca al polpo per l'ambizioso progetto, per il playtesting nel mio piccolo penso di poter essere utile!

Allora se puoi registrati nell'altro forum: far vedere che c'è un certo numero di partecipanti al progetto è sicuramente utile alla causa! :B):
view post Posted: 6/5/2016, 19:02 Fan... made in Italy - Call of Cthulhu Legacy
ho aperto un apposito forum per il progetto Cthulhu Legacy, qualche utente internazionale parteciperà quindi si parlerà (per quanto mi è possibile) in inglese
http://cthulhulegacy.forumcommunity.net/
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