Cthulhu

Torneo maggio-giugno 2017!

« Older   Newer »
  Share  
Messanger of Carcosa
view post Posted on 6/4/2017, 09:07




21 maggio perfect.
qualsiasi sigizia va bene per smazzare.
 
Top
Messanger of Carcosa
view post Posted on 6/4/2017, 15:18




Cultisti e Grandi Antichi vi volevo mettere al corrente,che chiedono ad un conoscente darebbe qui a pisa la disponibilità di ospitare il torneo in una fumetteria-ludoteca.

non so se proprio non si puo' spostare va bene.ma non c'è nessun costo per far l'evento
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 17:36
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Messanger of Carcosa @ 6/4/2017, 16:18) 
Cultisti e Grandi Antichi vi volevo mettere al corrente,che chiedono ad un conoscente darebbe qui a pisa la disponibilità di ospitare il torneo in una fumetteria-ludoteca.

non so se proprio non si puo' spostare va bene.ma non c'è nessun costo per far l'evento

Per questo torneo rimaniamo così come definito (ci sono stati già anche troppi cambiamenti), appena fatto questo possiamo organizzarne un altro a Pisa o altre location senza problemi :)
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 10/4/2017, 10:51




Ciao ragazzi!

Il 21 maggio io e la mia ragazza pensiamo proprio di partecipare, è una data perfetta e ci teniamo ad iniziare a conoscere un po' meglio la community e il gioco in se (visto che, tolto internet da cui leggiamo qualche consiglio, non abbiamo nessuno con cui giocare/imparare al di fuori di noi stessi).

Volevo proporre però una cosa (non mi odiate se faccio il rompipalle di turno, perché potrebbe essere d'aiuto per noi e divertente per voi): per Netrunner hanno inventato un formato per aiutare chi ha iniziato da poco e non si può permettere di acquistare i milioni di carte uscite ad oggi, chiamato 1.1.1.1 perché in questo formato per il deckbuilding sono validi (a scelta di ogni giocatore) solamente 1 copia del base, 1 deluxe, 1 data pack (qui asylum pack) e 1 carta qualsiasi (sempre fino a tre copie), mantenendo FAQ/Errata/restricted list...

La mia domanda è: che ne dite di lanciare questo formato anche qui per il torneo del 21? Questo aiuterebbe molto noi due (e a quanto ho letto forse anche altri) nel deckbuilding (noi per ora non abbiamo tutta la collezione completa, possediamo solo 1 base, 8 deluxe e 8-9 pack sparsi) e nell'imparare le regole e le meccaniche di gioco senza dover sbattere contro i T1 del momento che noi assolutamente non conosciamo e contro cui non sapremmo come comportarci?? Per noi sarebbe utile e per voi veterani invece sarebbe sicuramente una cosa divertente (almeno, quando ci ho giocato io a Netrunner mi sono divertito molto a cambiare un po' mazzi e ad usare carte che spesso vengono oscurate da altre molto più performanti).

La mia chiaramente è solo una proposta, se non vi fa piacere cercheremo di adeguarci comunque, ci mancherebbe! Siamo gli ultimi arrivati, ci sapremo adeguare alla community ;)
 
Top
ilsegnodegliantichi
view post Posted on 10/4/2017, 12:53




Beh io gioco da moltissimi anni e comunque non ho neanche tutte le deluxe, per me può andare anche se in generale non ci formaliziamo e alcuni giocano con carte fotocopiate. Comunque ottima idea, aspettimamo risposte dagli altri.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 18:06
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


CITAZIONE (Icon l'Empio @ 10/4/2017, 11:51) 
Ciao ragazzi!

Il 21 maggio io e la mia ragazza pensiamo proprio di partecipare, è una data perfetta e ci teniamo ad iniziare a conoscere un po' meglio la community e il gioco in se (visto che, tolto internet da cui leggiamo qualche consiglio, non abbiamo nessuno con cui giocare/imparare al di fuori di noi stessi).

Volevo proporre però una cosa (non mi odiate se faccio il rompipalle di turno, perché potrebbe essere d'aiuto per noi e divertente per voi): per Netrunner hanno inventato un formato per aiutare chi ha iniziato da poco e non si può permettere di acquistare i milioni di carte uscite ad oggi, chiamato 1.1.1.1 perché in questo formato per il deckbuilding sono validi (a scelta di ogni giocatore) solamente 1 copia del base, 1 deluxe, 1 data pack (qui asylum pack) e 1 carta qualsiasi (sempre fino a tre copie), mantenendo FAQ/Errata/restricted list...

La mia domanda è: che ne dite di lanciare questo formato anche qui per il torneo del 21? Questo aiuterebbe molto noi due (e a quanto ho letto forse anche altri) nel deckbuilding (noi per ora non abbiamo tutta la collezione completa, possediamo solo 1 base, 8 deluxe e 8-9 pack sparsi) e nell'imparare le regole e le meccaniche di gioco senza dover sbattere contro i T1 del momento che noi assolutamente non conosciamo e contro cui non sapremmo come comportarci?? Per noi sarebbe utile e per voi veterani invece sarebbe sicuramente una cosa divertente (almeno, quando ci ho giocato io a Netrunner mi sono divertito molto a cambiare un po' mazzi e ad usare carte che spesso vengono oscurate da altre molto più performanti).

La mia chiaramente è solo una proposta, se non vi fa piacere cercheremo di adeguarci comunque, ci mancherebbe! Siamo gli ultimi arrivati, ci sapremo adeguare alla community ;)

Sono contento che ci siate, siamo un pochino più distanti rispetto ai ragazzi di Pisa, ma volendo si potrebbe fare un incontro pretorneo anche con voi se riusciamo a trovarci: Genova -Massa Carrara non è una distanza proibitiva, se ti interessa scrivimi pure in MP :)

L'idea del formato è interessante, ma è il caso di sentire il parere di tutti i partecipanti.
Se il problema vostro è le carte che possedete, sappi che non ci scandalizziamo se vi presentate con carte proxate (magari stampate a colori e ben leggibili). Per la competitività dei mazzi, diciamo che il mio gruppo di "veterani" sta dirottando su mazzi un po meno competitivi in senso stretto e più incentrati ad ottimizzare certi stili di gioco/sinergie poco famose, molte volte autoimponendoci di non giocare carte "troppo" popolari.
Non dico che giochiamo mazzi for fun, ma neppure gli stravisti mazzi vincitori di nazionali che puoi leggere in giro ;)
Comunque una volta capito chi sono i partecipanti sentiamo il parere collettivo, al limite si potrebbe utilizzare per un side event :B):
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 14:22
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Icon l'Empio @ 10/4/2017, 11:51) 
Ciao ragazzi!

Il 21 maggio io e la mia ragazza pensiamo proprio di partecipare, è una data perfetta e ci teniamo ad iniziare a conoscere un po' meglio la community e il gioco in se (visto che, tolto internet da cui leggiamo qualche consiglio, non abbiamo nessuno con cui giocare/imparare al di fuori di noi stessi).

Volevo proporre però una cosa (non mi odiate se faccio il rompipalle di turno, perché potrebbe essere d'aiuto per noi e divertente per voi): per Netrunner hanno inventato un formato per aiutare chi ha iniziato da poco e non si può permettere di acquistare i milioni di carte uscite ad oggi, chiamato 1.1.1.1 perché in questo formato per il deckbuilding sono validi (a scelta di ogni giocatore) solamente 1 copia del base, 1 deluxe, 1 data pack (qui asylum pack) e 1 carta qualsiasi (sempre fino a tre copie), mantenendo FAQ/Errata/restricted list...

La mia domanda è: che ne dite di lanciare questo formato anche qui per il torneo del 21? Questo aiuterebbe molto noi due (e a quanto ho letto forse anche altri) nel deckbuilding (noi per ora non abbiamo tutta la collezione completa, possediamo solo 1 base, 8 deluxe e 8-9 pack sparsi) e nell'imparare le regole e le meccaniche di gioco senza dover sbattere contro i T1 del momento che noi assolutamente non conosciamo e contro cui non sapremmo come comportarci?? Per noi sarebbe utile e per voi veterani invece sarebbe sicuramente una cosa divertente (almeno, quando ci ho giocato io a Netrunner mi sono divertito molto a cambiare un po' mazzi e ad usare carte che spesso vengono oscurate da altre molto più performanti).

La mia chiaramente è solo una proposta, se non vi fa piacere cercheremo di adeguarci comunque, ci mancherebbe! Siamo gli ultimi arrivati, ci sapremo adeguare alla community ;)

Ciao, vedo che sadric ti ha chiarito già le regole sulle carte nella sezione che avevi postato e ti ha risposto riguardo alla tua proposta. Per quanto mi riguarda l'idea è carina e a me alletta molto. Per quanto riguarda le carte proxate confermo quello che dice sadric: non fatevi problemi a stampare quelle che non avete. Io credo che il regolamento italiano lo avete già nel qual caso non ci hai fatto caso sappi che il regolamento lo abbiamo messo anche qua ma è quello del formato ccg. Comunque va benissimo perchè quello lcg cambia di poco o nulla. Eccoti il link: https://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=69730741 (sezione regolamento del forum) :).
 
Top
Force Of Will
view post Posted on 11/4/2017, 19:23




Per me ragazzi va bene qualsiasi formato decidiate di adottare, anche quello proposto da Icon l'Empio, l'importante è giocare
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 19:35
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Parlo per i cinque giocatori di Massa Carrara: per noi il formato proposto da Icon l'Empio va bene.
Force Of Will si è già espresso; Henry Armitage, Messanger of Carcosa manca il vostro parere.
Messanger dicevi che c'è un terzo li da voi a Pisa, tu o Force Of Will potete sentire anche cosa ne pensa lui?

Prima sappiamo il formato, più tempo abbiamo per preparare i mazzi! ;)
 
Top
Messanger of Carcosa
view post Posted on 15/4/2017, 15:09




Allora ragazzi io non ho capito bene questo tipo di formato.so solo che per noi arrivati non c'é nessun problema se voi utilizzate piu carte possibili.anzi con la scusa vedo che è un ottima occasione per prendere degli "schiaffi" educativi.( nel senso che si vedono piu' abilty in gioco)
In piu' non nascondero' che ,il mazzo da torneo che ho montato funziona ( nella mia testa) con piu' di una carta del core set.quindi per me usare il formato 1.1.1.1 mi mette in difficoltà nel deckbuilding.
 
Top
Messanger of Carcosa
view post Posted on 16/4/2017, 01:07




@per Icon : si è discusso con i miei cultisti e il formato 1.1.1.1 torna maluccio.
poi non so se ti è arrivato il messaggio Icon,ma nel caso in cui ti fosse arrivato ti dico:
Capisco i fattori di reperibilità delle carte e quello economico,naturalmente ci sono grandi antichi che giocano fin dall'alba dei tempi ed è normale che essi possiedano tutte le carte.
ma per tutti, a quanto ho capito ,non ci sono problemi ad utilizzare le proxy e secondo me senza utilizzare il formato 1.1.1.1 si possono risolvere molte cose,tra cui:
Reperibilità di carte (esempio core set o altri pack)
Fattore economico non si compra per forza una qualsiasi espansione per avere una o piu' carte in 3x.(anche se sono dell'opionione che sviluppare nuove tipologie di mazzo sarebbe ottimo,insomma le carte rimangono e si creano nuove sinergie)
Infine secondo me quello piu' importante aver delle limitizioni nel creare un mazzo mi dispiace,noi vorremmo vedere la potenza e le capacità di tutte le carte in modo tale da prendere degli spunti.
In sintesi molto schietto ma mai scortese per NOI VOTO NO al fomato 1.1.1.1 VOTO SI alle proxy e prendere come ho già scritto "schiaffi educativi e vedere nuove azioni" il cosidetto sbagliando si impara
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 16/4/2017, 17:37




Ciao! Ti ho risposto al messaggio!

Io la vedo differente da te, nel senso che questo formato, oltre al farti usare le poche carte che hai quando ti sei appena avvicinato al gioco, ti aiuta a capire le pricipali sinergie/interazioni tra le fazioni senza trovarti davanti mazzi "stravaganti" che non giocano canonicamente oppure ai T1 del momento, lasciandoti quindi imparare gradualmente il gioco senza prendere "schiaffi" automaticamente già dal turno 1 di gioco... io preferisco imparare gradualmente, poi ognuno è fatto a suo modo :) in più i veterani avrebbero potuto divertirsi a torturarci con nuovi archetipi con un card pool più limitato e con carte che spesso non vengono giocate, rendendo così il gioco più vario e divertente anche per loro :D :D :D

Comunquesia devo scusarmi con tutti, purtroppo il giorno 21/5 differentemente da quello che vi abbiamo riferito in precedenza non potremo esserci, hanno fissato proprio quel giorno un battesimo importante in famiglia (odio ste cose, ma purtroppo non possiamo proprio saltarlo :( ). Mi dispiace quindi di aver sollevato la questione e di aver proposto di modificare le vostre abitudini per noi quando alla fine noi non potremo esserci... scusateci tanto. :unsure:

Nonostante questo, vorremmo comunque venirvi a trovare lì a Massa, magari per fare qualche partita amichevole e per imparare qualcosa su questo splendido gioco, magari quest'estate... ci teniamo molto a conoscervi e a giocare in maniera un po' più seria di come stiamo facendo ora a questo fantastico gioco ;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 21/4/2017, 12:48




CITAZIONE (Icon l'Empio @ 16/4/2017, 18:37) 
Comunquesia devo scusarmi con tutti, purtroppo il giorno 21/5 differentemente da quello che vi abbiamo riferito in precedenza non potremo esserci, hanno fissato proprio quel giorno un battesimo importante in famiglia (odio ste cose, ma purtroppo non possiamo proprio saltarlo :( ). Mi dispiace quindi di aver sollevato la questione e di aver proposto di modificare le vostre abitudini per noi quando alla fine noi non potremo esserci... scusateci tanto. :unsure:

:( :( :( Icon, mi dispiace non possiate esserci, spero si possa recuperare al più presto! Non sarebbe stato comunque un problema prestarvi eventuali carte che avrebbero potuto servirvi, in passato lo abbiamo fatto spesso :) Consideratelo anche per la prossima volta ;) A questo punto manteniamo il formato classico, vero? Il 21 si avvicina!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 18:19
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Si, confermo formato classico per il torneo.
@Icon ti mando un PM
 
Top
Icon l'Empio
view post Posted on 22/4/2017, 19:50




CITAZIONE (Henry Armitage @ 21/4/2017, 13:48) 
Non sarebbe stato comunque un problema prestarvi eventuali carte che avrebbero potuto servirvi, in passato lo abbiamo fatto spesso :) Consideratelo anche per la prossima volta ;)

Grazie mille, lo terremo a mente! :) Ora come ora però non sapremmo neanche cosa chiedervi, ci sono arrivate un sacco di carte e dobbiamo ancora capire da che parte girarci :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
43 replies since 15/3/2017, 23:31   541 views
  Share