Cthulhu

Torneo estivo, nuotando tra i tentacoli di cthulhu...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2015, 17:33
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Direi di si. Da carrara 3 giocatori.
Verso le 10e30 può andare bene? Almeno noinon facciamo troppo levataccia.
Come è il traffico con l'expo?
 
Top
ajarok
view post Posted on 4/8/2015, 17:49




CITAZIONE (Sadric @ 4/8/2015, 18:33) 
Direi di si. Da carrara 3 giocatori.
Verso le 10e30 può andare bene? Almeno noinon facciamo troppo levataccia.
Come è il traffico con l'expo?

10:30 mi sembra un ottimo orario. Per il traffico non so dirti, abitando in città non ci sono grossi problemi, non ho idea di come sarà il 15, ma non credo nulla di catastrofico.
 
Top
ajarok
view post Posted on 13/8/2015, 16:08




Allora, la struttura sabato apre alle 10:30, quindi direi di trovarsi per le 10:30/10:45.
 
Top
ajarok
view post Posted on 13/8/2015, 16:56




Un avviso per sabato.

Visto che la cucina del bar sarà chiusa sino alle 17:00, sarà possibile, eccezionalmente, portarsi il cibo da casa. Per quel che riguarda invece il bere, il bar è aperto per acque, birre, succhi e via dicendo.

Ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 17:13
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Benissimo, ci saremo! :B):
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 16:03
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


ragassuoli mi raccomando ditemi come è andata sono con voi nello spirito, se sentirete puzza vorrà dire che son vicino ehehhe
 
Top
ajarok
view post Posted on 16/8/2015, 07:43




Ecco un breve report sul torneo di ieri. Arbitro e organizzatore ufficiale è stato Manuel, possessore (e portatore) dei form con i risultati, quindi poi per la classifica finale meglio sentire lui.

La giornata si è presentata subito nel migliore dei modi, senza l'afa opprimente che ha caratterizzato l'estate milanese sinora. Arriviamo in primis io e Marcello, a struttura ancora chiusa, ma con accessibili tavoli e sedie esterni nel giardino, così, da bravi droga.. appassionati, ci mettiamo subito a fare una partita di riscaldamento, in cui il buon Marcello al secondo turno già mette in gioco Shubby e un altro paio di Grandi Antichi, insomma bazzecole. Mentre mi accingo a contenere l'orda di bavose creature, ecco arrivare Fabio e Fabrizio, seguiti da Gianluca. Arrivano poi Manuel e Nadia, quattro chiacchiere da cui si evince che, se volete andare alle Maldive, è meglio essere disoccupati, e si parte!

Ecco l'accoppiata giocatore/mazzo (se mi sbaglio correggetemi), con indicazioni geografiche aggiornate, se ho ben capito alcuni discorsi in pizzeria. Come vedrete l'Ordine del Crepuscolo d'Argento (con diversi accompagnamenti, come una pietanza importante che si rispetti) è stato insieme a Shubby il protagonista assoluto del torneo.

MANUEL (Carrara) : :(agen): :(silv): spacca risorse, spacca bal..., vabbe', spacca risorse, molto veloce, capace di giocare lo stesso sparo 2-3 volte con disinvoltura.

NADIA (Massa) : :(hast): :(silv): :(neutr): molto basato sulle carte neutrali... no, scherzo, diciamo poche e ricorrenti! Lunatici a go go, per un mazzo controllo veramente niente male.

ANDY (Milano): :(yog): :(silv): mazzo molto indipendente, ovvero molti personaggi un po' sulle loro pronti a rientrare in gioco grazie a una casetta diroccata. Pochissime ferite ma tantissimi déja vu, con carte riprese in mano continuamente da entrambe le parti.

EMANUELE (Carrara) : :(shub): :(silv): ovvero, laddove i due protagonisti si incontrano, anche se il mazzo in realtà è prevalentemente Shubby, con poche ma cruciali carte dell'Ordine. Sfrutta ottimamente le carte della nuova espansione, e pur senza spari, una pioggia di ferite si avventa sugli avversari sfortunati.

FABRIZIO (Genova): :(shub): basta argento, un po' di purezza a questo mondo fa bene. Ormai l'identificazione Fabri/Y'Golonac è palese, e, malgrado le news sull'interpretazione della combo Y'Golonac/Conspiracy, il mazzo ha dato parecchio filo da torcere a tutti.

GIANLUCA (Milano) : :(shub): anche qui la grande Madre la fa da padrone. Purtroppo unico mazzo contro cui non ho giocato, né in torneo né post.

MARCELLO (Brescia) : :(shub): :(hast): :(yog): :(cthu): un mazzo veramente interessante e originale, totalmente privo di personaggi, capace di bloccare l'avversario in maniera esemplare e costringerlo a terminare il mazzo senza l'ormai obsoleta tattica Ythiana!

FABIO (Genova) : :(cthu): dopo l'esplosione di mazzi Cthulhu delle passate edizioni, Fabio rimane l'unico esponente del gran polipone! Alcune combo sono veramente distruttive, e il sacrificio è all'ordine del giorno!

Quattro turni in totale che hanno visto risultare vittorioso... pochissima suspense, tanto lo sapete già, il buon MANUEL ha vinto a mani basse con quattro vittorie piene e nette (se non erro 12 storie a 1). Segue il sottoscritto, con tre vittorie e un'ultima combattutissima partita contro Marcello per la conquista della seconda posizione. Tra fasi storia saltate, bastoni esplosi e conspiracy rallentanti, riesco a una decina carte dalla fine a raggiungere la vittoria grazie ai rimbalzi di support con il Constricting Elder Thing.

La classifica completa non la so, quindi lascio poi a Manuel il compito di completarla.

Finito il torneo, pizza per tutti, un bel momento per fare quattro chiacchiere senza, incredibilmente, parlare di triterei effect e quant'altro, poi ritorno in struttura, caffè e qualche partite free.

Un ringraziamento a tutti per la bella giornata e a Manuel per la perfetta organizzazione di schede, premi e arbitraggio come al solito impeccabile :)

Ciao
Andrea

Edited by ajarok - 16/8/2015, 11:04
 
Top
MaruXV
view post Posted on 16/8/2015, 10:00




nel mio c'era anche cthulhu andrea^^ quadrifazione + neutrali , per il cultista che non deve chiedere mai
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 11:06
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Un sentito ringraziamento a tutti i presenti fisicamente e chi si è fatto sentire tramite eterei mezzi.

ecco la classifica richiesta:
Manuel 20
Andrea 15
Fabrizio 10
Nadia 10
Fabio 10
Marcello 10
Emanuele 5
Gianluca 0

Il mio mazzo :(agen): :(silv): era particolarmente fastidioso in quanto si incentrava sullo spaccare risorse e recuperare gli spacca risorse.
Quando :(agen): ha carte in stile :(yog): , si può iniziare a giocare :(agen): !

Considerazioni generali:
Le molte carte :(silv): uscite nelle ultime espansioni hanno portato sempre più giocatori a introdurla nei propri mazzi. :shifty:

Tutti coloro che giocavano :(shub): hanno messo Pervasive Toxemia carta particolarmente impattante sul gioco, con problemi di chiarezza sulla sua funzione e su cui scommetto vedremo in futuro ulteriori chiarimenti/modifiche/faq ^_^

Un rapporto non ufficiale della C.I.A. dice di aver intercettato Maru con due valigette piene di dollari incontrarsi segretamente con Damon Stone della FFG in cambio dell'eliminazione dalla restricted list di Glimpse of the Void e per la creazione di nuove carte utili per il suo scartacarte senza personaggi :P :D

Stupendo lavoro di archeologia di Ajarok che è riuscito a usare in maniera estremamente efficace una vecchia carta mai considerata e su cui nessuno aveva tirato fuori qualcosa di giocabile. Bravo! :woot:

Cosa altro aggiungere: al prossimo torneo!

Nota per Ajarok, il mazzo di Fabio aveva anche :(hast): e quello di Gianluca anche :(miska):
 
Top
ajarok
view post Posted on 16/8/2015, 11:25




CITAZIONE (Sadric @ 16/8/2015, 12:06) 
Nota per Ajarok, il mazzo di Fabio aveva anche :(hast): e quello di Gianluca anche :(miska):

Vero! E dire che con Fabio ci ho pure fatto partite!!!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 17/8/2015, 11:21




:B): che il grigio la faceva da padrone nel mio mazzo Ajarok sei stato l'unico a capirlo, ben 4 carte!!! e le vedevo sempre... :lol: :woot: (mi hai fatto sganasciare). Complimenti a tutti per i mazzi e le partite fatte e soprattutto ad ajarok per aver saputo usare la supporto salva indipendenti (tentativo ahimè fallito da parte mia :cry: ). Spero di rivedervi presto e al prox torneo sarò pronta col mio papà :(hast): .

p. s è in programma una proiezione ininterrotta (24h) di "equilibrium" il noto film amato da Ajarok :P
 
Top
Venenos
view post Posted on 17/8/2015, 18:38




Grazie a tutti per la bella giornata, e le belle partite!

Pure io ho del grigio nel mazzo...
 
Top
26 replies since 23/6/2015, 12:08   306 views
  Share