Cthulhu

Ciao a tutti... e una piccola domanda

« Older   Newer »
  Share  
Mastergame82
icon7  view post Posted on 15/10/2014, 15:22 by: Mastergame82
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Prima di tutto ti faccio i miei saluti nuovo "cultista".

Il gioco in LCG è totalmente in inglese. Prima era a bordo nero e le carte erano in italiano, quindi l'inglese "sarebbe" quasi d'obbligo saperlo. Tuttavia ci sono 2 soluzioni:

1- procurarsi le carte a bordo nero (le trovi solo in internet): tale soluzione è ottima per imparare a giocare e trovando le carte in italiano puoi insegnargli più facilmente il gioco. Il lato negativo è che solo poche carte sono valide per i mazzi da torneo e quindi sei costretto a comprare sia queste che quelle a bordo bianco. Per sapere qualcosa sulle carte vecchie io sono il meno indicato perché sono partito più tardi col gioco, esattamente con il set base LCG.

2 - fare dei mazzi adatti a lui con carte che hanno degli effetti minimi tipo queste:

ffg_gallery_38_254772ffg_gallery_50_149920ffg_gallery_38_376960

La prima costa 1 e ha i relativi simboli, il testo non bisogna saperlo perché è scritto in corsivo e quindi è solo descrittivo.
la seconda possiede il termine toughess e ha una piccola regola sul giorno (DAY).
la terza invece ha l'effetto loyal.

Io credo che tu sappia i simboli e gli effetti (fanno tutti parte del regolamento del gioco) inoltre credo che non sarà difficile tradurre le parole, almeno per te.

Quindi insegneresti a tuo figlio le regole di base inserendo delle carte con questi piccoli effetti per poi guidarlo più facilmente in una partita. Alla fine sarebbe un inglese banale che può risultare comprensibile già dopo 2 o tre partite che gioca con un mazzo costituito da questa tipologia di carte.

In definitiva l'inglese è d'obbligo ma con qualche accorgimento lo si può adattare per insegnarlo a giocare anche a persone che non lo sanno.
spero di esserti stato di aiuto. :D

Edited by Mastergame82 - 15/10/2014, 16:53
 
Top
8 replies since 15/10/2014, 13:37   106 views
  Share