Cthulhu

Milano lunedi 2 giugno, torneo Cthulhu LCG

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 13/6/2014, 15:28 by: Henry Armitage




Con il solito ritardo antidiluviano provo anch'io a fare il mio resoconto della giornata del 2 giugno. Innanzi tutto è stato bello rivedere gli amici appassionati di Cthulhu LCG, è sempre un piacere incontrarvi, passare del tempo insieme e misurarsi con il gioco alla luce della vostra esperienza. Il sacrificio del lungo viaggio è stato ripagato da una bella giornata piena di cultisti, yithiani (tanti tanti :)) e mi-go. Per ciò che riguarda le mie partite sottoscrivo il commento di Sadric per quanto riguarda la prima contro di lui: dopo una partenza veloce con personaggi student e faculty mi sono arenato di fronte alla sapiente gestione delle fasi da parte di Manuel che ha dimostrato la sua solita maestria e conoscenza delle più intrinseche meccaniche di questo gioco, complimenti davvero, è sempre un piacere misurarsi a questo livello!!! ^_^ La seconda partita mi ha visto opposto ad Emanuele che mi ha riversato addosso (anzi più che addosso li ha riversati nella sua discard pile:)) una tonnellata di yithiani per poi farmi scartare tutto il mazzo in due turni, gran bella rogna per i miei eruditi, riesco a portare a casa una storia ma non c'è più nulla da fare a quel punto! Inarrestabile davvero, complimenti anche a lui!!! :) Per la terza partita becco Alessandro/Mastergame con il suo :(synd): + una spruzzata di :(cthu): . L'abbinata del mio avversario è particolarmente insidiosa grazie al Khopesh il cui effetto collaterale è tamponato dal sostanzioso e sempre utile Dutch Courage. Ale è bravo a riprendere di volta in volta il Khopesh dalla discard pile e a fare strage dei miei personaggi, l'unico modo che avevo per metterlo in difficoltà era usare Lucas Tetlow, che è arrivato però a Khopesh già in gioco ed è sopravvissuto ben poco per poter usare il suo talento. Buono l'uso di Ale sia del Marine Salvager che di Jacob Finnegan, carte davvero interessanti; comunque, dopo aver venduto cara la pelle sono stato costretto a capitolare. Complimenti anche ad Ale!!! :) Per ultimo affronto Gianluca con un mazzo zeppo di Mi-go che si aiutano in maniera solidale tra loro. Metto giù qualche studentello, un paio di personaggi faculty e al quarto turno riesco a giocare la Board of Trustees che devo dire mi fa svoltare la partita, fino a quel momento in una discreta condizione di equilibrio. Faccio sfruttare le mie :(investigation): , anche se i Mi-go danno filo da torcere anche su questi struggles, e porto a casa la partita. Complimenti a Gianluca per la scelta tematica operata, davvero coraggiosa! Il mio torneo finisce qui e mi è dispiaciuto tanto dover andare via e non partecipare al draft (anche se i boosters me li sono beccati ugualmente grazie a Manuel ^_^ ^_^ ^_^ ), si preannunciava come una cosa mooooolto interessante, sarà per la prossima!!! :) :) :) Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori per la bella giornata, speriamo di replicare presto! Ciauz!!!
 
Top
15 replies since 14/5/2014, 18:38   347 views
  Share