Cthulhu

Milano lunedi 2 giugno, torneo Cthulhu LCG

« Older   Newer »
  Share  
ajarok
view post Posted on 7/6/2014, 18:01 by: ajarok




Eccomi qua finalmente con il report del nazionale!

Allora, innanzitutto un grande grazie a tutti i partecipanti, che si sono sobbarcati alzatacce, viaggi complicati e via dicendo: Manuel, Nadia, Nicola, Emanuele, Marco, Veronica, ivan, Fabio, Fabrizio, Alessandro

Purtroppo a causa di varie vicissitudini la compagine milanese era ridotta a soli due componenti sui potenziali 7-8, ma il tutto è stato compensato da una cospicua presenza da parte degli altri gruppi così da arrivare a 12 giocatori, un numero direi più che discreto per un gioco che ormai, sappiamo tutti, va avanti a spizzichi e bocconi.

Una cosa che mi preme veramente sottolineare è la bella atmosfera che si è respirata durante tutto il torneo, con la giusta dose di competitività ma con soprattutto il piacere e il divertimento di vedersi e di poter giocare assieme! Così anche su quelli che potevano risultare problemi derivati dalla mancanza "fisica" dei premi previsti, c'è stato un immediato accordo.

Il torneo si è svolto su quattro turni molto combattuti, tanto che a fine torneo nessun giocatore è risultato a punteggio pieno e ben 5 giocatoti alla fine sono arrivati a 9 punti! La fazione più gettonata è stata, com'era facilmente prevedibile, Yog-Sothoth, con ben tre mazzi Ythian (Fabio, Emanuele e Marco), che hanno dato molto filo da torcere a tutti, ma che non sono riusciti sempre a imporsi. Ma i mazzi Yoggi non si sono limitati agli scartacarte Ythian, col sottoscritto con uno spruzzo di Miskatonic e un Nikola Tesla minaccioso all'orizzonte che, purtroppo (per me ovviamente ^___^) ha deciso di andare in vacanze per due partite su quattro!

Il sindacato è stato ottimamente rappresentato da Alessandro, con un bel mazzo che, con una spruzzatina di Cthulhu (vedi Kopesh) ha sfiorato la vittoria, partendo con una sconfitta ma poi recuperando con tre brillanti vittorie. Complimenti Ale!

Poi si sa, ci sono gli innamorati, gli innamorati fedeli: quindi secondo voi, con che fazione avrà giocato Fabrizio? Ma bravi, Shubby!!! E diciamo che l'amore è stato ricambiato, visto l'ottimo terzo piazzamento, mentre meno efficace il mazzo Mi-go di Gianluca, che purtroppo non ha riportato alcuna vittoria. Shubby insieme Cthulhu invece è la scelta di Ivan, mentre ritornando su un piano più "umano", ecco la Miskatonik rappresentata da Nicola, con un mazzo forse un po' troppo "leggero" contro i pesanti mostri avversari, ma che comunque è riuscito sempre a dar filo da torcere agli avversari. Un plauso speciale a Veronica, che ha ottimamente gestito un mazzo serpentino cthuloide dopo una sola di gioco! Grandissima veronica, ti aspettiamo alla prossima!!!

Bene credo di aver detto tutto... ehm, forse dimentico qualcuno... ah sì, due loschi figuri (uno sicuramente più losco) che hanno ben pensato di lasciar Stare tutte queste fazioni inf(l)azionate e si sono presentati con le fazioni sin qui assenti: Hastur (vabbe' insieme a Cthulhu, ma queste sono quisquiglie!), l'Agenzia e, udite udite!, l'Ordine del Crepuscolo d'Argento! E cosa hanno fatto con queste tanto ormai bistrattate fazioni? Primo e secondo posto! Complimenti a MANUEL E NADIA!!! Il mazzo fatto per "divertirsi" (posso testimoniare con tanto di mail) di Manuel, "Insane Reflections" è risultato vincitore, guidato da Stanford e da una schiera di lunatici e sognatori, mentre al secondo posto Nadia, guidato dall'onnipresente Zanni, è stato sconfitto solo dal sottoscritto grazie a una "illuminazione" di Tesla! :)

Alla fine del torneo dopo premiazioni, foto (purtroppo ero senza macchina, quindi attendo le foto di Nadia e di quanti altri le hanno fatte), baci (selezionati) e abbracci, è stato fatto un breve torneo sealed grazie a Manuel che ha messo a disposizione un po' di bustine per giocare a un formato che ormai avevo quasi dimenticato. È stato veramente un piacevole tuffo nel passato mettersi ad aprire bustine e selezionare carte per un mazzo. Grazie mille Manuel, mi sono divertito un sacco!

Qui di seguito la classifica finale del torneo. Per i premi del kit, non appena saranno ricevuti, li invierò ai giocatori dei vari gruppi.

Ancora un grazie a tutti per la bella giornata e spero che ci si riveda tutti presto!

Andrea

CALL OF CTHULHU LCG ITALIAN NATIONAL EVENT 2014


Italian Championship 2014: MANUEL LONGO

Classifica finale:

1° MANUEL :(hast): :(cthu): [9 PTS, adv 27]

2° NADIA :(agen): :(silv): [9 PTS, adv 24]

3° FABRIZIO :(shub): [9 PTS, adv 18, st 11-4]

4° ALESSANDRO :(synd): :(cthu): [9 PTS, adv 18, st 9-4]

5° EMANUELE :(yog): [9 PTS, adv 18, st 0-1]

6° FABIO :(yog): [6 PTS, adv 33]

7° IVAN :(shub): [6 PTS, adv 30]

8° ANDREA :(yog): :(miska): [6 PTS, adv 27]

9° NICOLA :(miska): [3 PTS, adv 27]

10° VERONICA :(cthu): [3 PTS, adv 24, st 2-7]

11° MARCO :(yog): [3 PTS, adv 24, st 0-9]

12° GIANLUCA :(shub): [0 PTS]
 
Top
15 replies since 14/5/2014, 18:38   347 views
  Share