Cthulhu

The Sleeper Below, Ci hanno fatto attendere a lungo ma finalmente è stata annunciata

« Older   Newer »
  Share  
Sadric
view post Posted on 14/5/2014, 18:23 by: Sadric
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Effettivamente l'abilità dormant non è molto chiara a mio parere.

CITAZIONE
“During the operations phase, you may pay X to attach a card with the Dormant ability facedown to a story as a Dormant card. X is the number of success tokens you have at that story. Limit 1 per story per turn. When that story is won, you may play that card reducing its cost to 0.”

Cioè una volta vinta la storia (da chiunque) si può giocare la carta abbassando il costo a 0. you may play fa pensare che si possa giocare in fase di operazioni come un normale personaggio, questa mia affermazione è corretta? oppure lo posso giocare solo appena la storia a cui è allegato è vinta?
Dando per buona la prima ipotesi (cioè da giocare solo durante la fase di operazioni): non essendo specificato che si può giocare durante fase di operazione successiva alla vittoria della storia significa che posso tenermi cthulhu -o chi per esso- e giocarlo molti turni dopo? e nell'attesa la carta dormant dove è considerata stare? in mano? fuori dal gioco?

In completo accordo con le considerazioni su risoluto fatte da Zoog. :B):

Altro dubbio che ho è: mentre è allegato a faccia in giù alla storia è considerato una supporto? (da FAQ tutte le carte che si allegano cambiano stato e diventano supporto con il sottotipo attachment)
Basta quindi un rimuovi supporto per eliminare Cthulhu mentre dorme? :unsure:
Essendo a faccia in giù che costo va considerato? Sempre quello stampato?

Da notare anche come sono state scritte le carte Asuilaak e Watcher of Signs. ... you control no non- :(cthu): cards ... un po particolare per dire che bisogna controllare solo carte :(cthu): , potrebbe non essere lampante e creare confusione, non trovate? :huh:

Per il resto non posso che dire che sono contento che ci sia il tema cultista dominante nell'espansione, anche se me lo sarei tenuto anzi per l'espansione multicolore (tipo terror in venice per capirsi) magari facendo posto anche ai deep one che sembrano essere stati non molto considerati ultimamente.

Attendiamo (in)pazientemente che arrivi! ;)
 
Top
18 replies since 3/5/2014, 07:10   351 views
  Share