Cthulhu

Domande da principianti

« Older   Newer »
  Share  
Venenos
view post Posted on 19/7/2015, 19:41




Ed ecco la mia domanda da "principiante", che è più che altro una richiesta di conferma, a me sembra chiaro il tutto, non così al mio avversario...

Situazione di gioco in cui io ho Y'Golonac, più altri creaturi più o meno utili...

Avversario... Un personaggio invulnerabile e uno feribile...

C'è la Persavive Toxemia in gioco (chi committa personaggi alla storia è obbligato a ferire un personaggio che controlla).

Con Y'Golonac "obbligo" il personaggio invulnerabile del mio avversario a committarsi a una storia.

La domanda è: è obbligato a committarsi dovendo ferire e uccidere l'unico possibile suo personaggio?
Lui dice di no, che dovendo ferire decadono le condizioni dell'if able di Y'Golonac, secondo me, invece si, deve committare l'invulnerabile e ferire l'altro personaggio.

Pareri?
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 21:52
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Si, deve ferirlo
 
Top
Venenos
view post Posted on 20/7/2015, 22:03




Grazie Sadric... Meglio così...
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 19:58
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Q Pervasive Toxemia in play. Player A has a invulnerable character and another character. Player B use Y'Golonac on an invulnerable opponent character. Player A is forced to wound his character or, cause the "if able" condition on Y'Golonac can choose to fail Y'golonac's ability?
I think player A is forced to commit wounding his character.

CT18_122CT65_34

A No. Unless directed otherwise, no card effect can force a player to pay an additional cost to do something.


Anche in questo caso la risposta mi ha spiazzato: non funziona perchè nessuna carta può obbligare a pagare un costo aggiuntivo
 
Top
Venenos
view post Posted on 13/8/2015, 21:27




Boh... A me sembra un'assurdità...

Comunque, grazie Sadric per il chiarimento...
 
Top
64 replies since 20/3/2013, 19:29   773 views
  Share