Cthulhu

Impiccioni del mistero, la rivoluzione è cominciata

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 22/7/2012, 15:09




Scusate, posso chiedervi perché la "Board of Trustees" non vi convince tanto? :huh: ^_^
 
Top
Chandelier
view post Posted on 22/7/2012, 15:28




@Locusta@
Si, effettivamente era un bifazione Shub-Cthulhu. L'ho già modificato talmente tanto da non ricordarmi nemmeno la base da cui sono partito. Maledetta memoria che fà cilecca :P

@Henry@
La Board of Trustees non mi convince tanto per il suo rapporto costo/skill-potere.
La metto giù facile: Se provassi a giocarla con il meta che gira adesso a ravenna, la sequenza di eventi sarebbe qualcosa come:
Gioco Board of Trustees. > Il mio avversario ci gioca sopra Apeirophobia, costringendomi a scartare cinque carte. >il mio avversario gioca Stygian Eye, portandosi via a costo due un personaggio che io ho pagato quattro.
Questo è il principale motivo per cui non metterei mai un personaggio del genere in un mazzo, anche fosse mono-Miskatonic.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/7/2012, 15:33




CITAZIONE (Chandelier @ 22/7/2012, 16:28) 
@Locusta@
Si, effettivamente era un bifazione Shub-Cthulhu. L'ho già modificato talmente tanto da non ricordarmi nemmeno la base da cui sono partito. Maledetta memoria che fà cilecca :P

@Henry@
La Board of Trustees non mi convince tanto per il suo rapporto costo/skill-potere.
La metto giù facile: Se provassi a giocarla con il meta che gira adesso a ravenna, la sequenza di eventi sarebbe qualcosa come:
Gioco Board of Trustees. > Il mio avversario ci gioca sopra Apeirophobia, costringendomi a scartare cinque carte. >il mio avversario gioca Stygian Eye, portandosi via a costo due un personaggio che io ho pagato quattro.
Questo è il principale motivo per cui non metterei mai un personaggio del genere in un mazzo, anche fosse mono-Miskatonic.

Beh...con "Night Class" scende giù di primo turno e da bonus agli accedemici a costo 1 che eventualmente si è già giocato ;)! D'accordo che poi torna in mano, però... ;) ;) ;)
 
Top
Chandelier
view post Posted on 22/7/2012, 15:43




Temo che sarebbe ancora peggio. Mettiamo, ad esempio, che parta l'altro con un mazzo Hastur/Qualcos'altro, risorsa qualcosa, e gioca due personaggi a costo uno. Io pesco due, risorso, gioco uno studente a uno o due, mi tengo una risorsa per il maestro dei miti o il cane nero e con l'ultima risorsa pago l'evento per giocare board of trustees. Dall'altro lato parte un'apeirophobia sulla Board che mi fà scartare le quattro carte che ho ancora in mano, tra cui il maestro dei miti e/o il cane nero. Board of Trustees vince la sua sfida di lenti e la skill, poi mi torna in mano, ciccione a costo 4 che magari non verrà più calato.
ok, ammetto che è una situazione che non capiterà sempre, ma è una situazione in cui non vorrei trovarmi a prescindere.
Perdere gran parte della mano iniziale è abbastanza per perdere la maggior parte delle volte, almeno nel caso parta a costo quattro nel turno in cui deve partire si spera che un mazzo miskatonic abbia già pescato qualcosina XD
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/7/2012, 15:55




Ma la Board potrebbe subire l'effetto di Apeirophobia? Dopotutto ha willpower, se scelgo di farla impazzire non succede nulla, oppure devo per forza scegliere l'altro effetto di Apeirophobia e scartare le carte? Uhmmm... :huh: ^_^ :huh: ^_^
 
Top
Chandelier
view post Posted on 22/7/2012, 15:57




Non potendo impazzire (Perché Willpower impedisce al personaggio di impazzire) Devi per forza scartare le carte. E' quella la gabola che la rende una carta estremamente ignorante.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/7/2012, 16:04




CITAZIONE (Chandelier @ 22/7/2012, 16:57) 
Non potendo impazzire (Perché Willpower impedisce al personaggio di impazzire) Devi per forza scartare le carte. E' quella la gabola che la rende una carta estremamente ignorante.

Capisco, però è anche vero che non ti troverai sempre di fronte qualcuno con Apeirophobia! Poi col timing giusto magari riesci anche a giocarla se il tuo avversario è distratto e drena tutti i domains! ;) ^_^
 
Top
Chandelier
view post Posted on 22/7/2012, 16:14




Si si, per carità, non lo metto certo in dubbio, non giocano tutti Hastur, per fortuna (Visto che buona parte dei miei mazzi giocano Ghoul a con icona terrore e skill 4, quindi apeirophobiabili come se non ci fosse un domani)
E se l'avversario è distratto peggio per lui :P

Questo è il motivo principale per cui, ad esempio, Amaranth mi piace molto. Ha delle buone icone e una skill decente, un potere niente male, e non ha né Willpower né icone terrore, in questo modo posso farla impazzire in caso di Apeirophobia, e su di lei lo Stygian Eye dura un solo turno. Infernal Obsession è permanente, ma a quel punto il mio avversario ha pagato tre per una carta da tre, ci posso stare.
 
Top
Chandelier
view post Posted on 23/7/2012, 11:07




Leggendo la descrizione del Pack "Seekers of Knowledge sul sito della Fantasy Flight, mi sono imbattuto in questo

CITAZIONE
Also included are five Ancient Ones, three Servitors, and powerful characters for each of the other factions. These characters can easily supplement existing strategies, or they can serve as the centerpieces of exciting new deck designs.

Ora, a parte l'Uomo con i Guanti Rossi (Quello che non è mai stato qui), tutte le altre Chiavi, per la precisione Tzu San Niang (Come un Fantasma) e il Sanguine Watcher (Che vede quello che non c'è) sono Servitor. E abbiamo già visto che Amaranth (Colei che apre le Vie) è un Servitor a sua volta. Questo mi fà sperare bene che ci siano altre tre Chiavi (Inclusa Amaranth) in arrivo in questo Pack, cosa dite? °3°

Nel dubbio, inoltre, ho trovato qualche altro spoiler online:

roald-ellsworth
hanyatls-12-3
umr-at-tawil

Un nuovo esploratore che mi sembra decisamente interessante con il suo dare willpower agli altri esploratori, dato che hanno tutti skill 2 non subiscono nemmeno troppo da Apeirophobia. il suo secondo potere mi sembra decisamente performante in un mazzo dove i pestatori scarseggiano.

Profezia decisamente decente per il mazzo "abbassaskill" Consorteria, questo sì che permette di giocare cose interessanti a turni bassi, anche se solo dalla mano e non dal mazzo come Shocking.

Quanto al Grande antico Yog... Beh, ormai sapete come la penso riguardo a ciccioni mastodontici a costo alto e dai poteri non troppo performanti come questo tizio :P
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/7/2012, 11:23




CITAZIONE (Chandelier @ 23/7/2012, 12:07) 
Una nuova esploratrice che mi sembra decisamente interessante con il suo dare willpower agli altri esploratori, dato che hanno tutti skill 2 non subiscono nemmeno troppo da Apeirophobia. il suo secondo potere mi sembra decisamente performante in un mazzo dove i pestatori scarseggiano.

C'era un mio amico tedesco che mi diceva sempre: "ma tu sei ossessionata Nadia" e io lo ripropongo a te :) sono dell'opinione che non tutti giocheranno apeirophobia e che non mi sembra quella carta determinante, è una carta forte, ma ce ne sono anche altre. Trovo quindi parecchio forzato confrontare le nuove carte sempre con quella, ho notato che lo fai spesso. :blink:
oramai ha invaso i tuoi incubi... devi essere salvato :woot:
 
Top
Chandelier
view post Posted on 23/7/2012, 11:26




Mettiamola così:
Non mi viene in mente nessun mazzo che giochi Hastur che peggiorerebbe con l'aggiunta di Apeirophobia in 3x.

Questo, da parte mia, è sufficiente a costringermi a prenderla in considerazione ogni volta che intendo montare un mazzo che non si basi sulla pila degli scarti XD
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 23/7/2012, 11:37




Ma infatti non ti dico di non prenderla in considerazione, dovresti però non limitarti al confronto solo con quella. Credo si possano fare tanti mazzi con combinazioni diverse e buone, altrimenti se così non fosse sarebbe inutile guardare le carte nuove, commentarle ecc. bisognerebbe lasciare il gioco così com'è e a lungo andare diventerebbe un po' piatto, non trovi? ;)

p.s se trovate lettere aggiunte nel post :angry: :rolleyes: perdonatemi,sto facendo altre 3cose contemporaneamente e in più i 2 gatti mi saltano sulla tastiera :wacko:
 
Top
Chandelier
view post Posted on 23/7/2012, 12:13




Guardare le carte nuove non vuol dire dimenticarsi di quelle vecchie :P soprattutto quelle forti.
Faccio sempre il confronto con Apeirophobia perché ritengo che sia, al momento, una carta in grado di smontare l'85/90% dei mazzi.

Per metterla a confronto con altre carte ritenute "Sgrave", come Khopesh of the Abyss:
Se mi arrivano un paio di Khopeshate su un esploratore, soprattutto se c'è quello appena spoilerato che mi fà pescare carte quando succede, non è una gran perdita. Doverle scartare, le carte, quello si che danneggia. posso, al massimo,concedere che Miksa è una fazione che dovrebbe avere un buon motore di pesco, quindi forse non subirà troppo danno da Apeirophobia. Ma rimane un forse non da poco.

O, per restare in tema Cthulhu, la Statua di Y'ha-Ntlei:
"Oh, no, i miei tre studenti a skill uno vengono distrutti dalla statua, che sfiga! Aspetta che pesco sei carte."

O ancora, "Oh, nooo, Nodens mi fulmina tutti gli studenti, fortunatamente hanno tutti Toughness +1 data da Brette"

insomma, io preferisco di gran lunga che i miei personaggi vengano feriti piùttosto che scartare carte, visto e considerato che magari le carte in questione sono altri personaggi che potranno andare a sostituire quelli appena morti.
Tutto qui :P
Poi, ovviamente, ognuno gioca come gli pare, ma prima o poi mi piacerebbe vedere sfatato il mito del "Chi distrugge più personaggi vince"
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:10
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Non Sbagli era un bicolore Shub/cthulhu. Mi ci sono anche scontrato e ho perso. ;P
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 24/7/2012, 21:18




CITAZIONE (Chandelier @ 23/7/2012, 12:07) 
Leggendo la descrizione del Pack "Seekers of Knowledge sul sito della Fantasy Flight, mi sono imbattuto in questo

CITAZIONE
Also included are five Ancient Ones, three Servitors, and powerful characters for each of the other factions. These characters can easily supplement existing strategies, or they can serve as the centerpieces of exciting new deck designs.

Ora, a parte l'Uomo con i Guanti Rossi (Quello che non è mai stato qui), tutte le altre Chiavi, per la precisione Tzu San Niang (Come un Fantasma) e il Sanguine Watcher (Che vede quello che non c'è) sono Servitor. E abbiamo già visto che Amaranth (Colei che apre le Vie) è un Servitor a sua volta. Questo mi fà sperare bene che ci siano altre tre Chiavi (Inclusa Amaranth) in arrivo in questo Pack, cosa dite? °3°

Nel dubbio, inoltre, ho trovato qualche altro spoiler online:

roald-ellsworth
hanyatls-12-3
umr-at-tawil

Un nuovo esploratore che mi sembra decisamente interessante con il suo dare willpower agli altri esploratori, dato che hanno tutti skill 2 non subiscono nemmeno troppo da Apeirophobia. il suo secondo potere mi sembra decisamente performante in un mazzo dove i pestatori scarseggiano.

Profezia decisamente decente per il mazzo "abbassaskill" Consorteria, questo sì che permette di giocare cose interessanti a turni bassi, anche se solo dalla mano e non dal mazzo come Shocking.

Quanto al Grande antico Yog... Beh, ormai sapete come la penso riguardo a ciccioni mastodontici a costo alto e dai poteri non troppo performanti come questo tizio :P

Roald Ellsworth mi piace! Questo nuovo sottotipo di Explorer sembra promettere bene! Buona la profezia :(synd): e finalmente si amplia un pò il parco Ancient Ones di :(yog):, che ne aveva , insieme ad :(hast): , un pò pochini! :B):
 
Top
76 replies since 11/7/2012, 10:17   1045 views
  Share