Cthulhu

Nazionale 2012 di Call of Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
Sadric
view post Posted on 30/4/2012, 17:43 by: Sadric
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Prima di tutto mi scuso di aver postato solo ora il report del torneo, ma come avevo anticipato non ho molte possibilità di connettermi di recente, ma passiamo al torneo.

Sabato mattina al locale “The Middle Ages” che ci ha gentilmente ospitato si sono presentati 14 cultisti pronti a dimostrare con i loro rituali e sacrifici di essere degni araldi dei Grandi Antichi … e perché no, a passare una bella giornata divertendosi ;)
Oltre ai quattro giocatori di Massa Carrara si è avuta partecipazione da parte della comunità di Genova con quattro storici giocatori e di Ravenna: la squadra della Ludoteca dei Cacciatori di Teste con ben cinque partecipanti tra vecchie e nuove conoscenze. Solitario come il nostro scrittore di Providence ha partecipato anche lo stimato Henry Armitage per poter affermare di essere stato presente al grande evento.
Un sentito ringraziamento a tutti per aver fatto chilometri per giocare in compagnia.

Il torneo oltre a un sano spirito agonistico ci ha regalato il campione italiano 2012 che è risultato per il secondo anno consecutivo Roberto “Carioz” Carioli che ha sbaragliato tutti i suoi avversari senza perdere una partita: complimenti duplice campione! :B):
Il torneo ha visto anche il verificarsi di eventi non comuni come: una partita finita in perfetta parità :o: (che come saprete non è così semplice che avvenga in Cthulhu), un warning (assegnato a causa di pigrizia :D) e una retrocessione di classifica (a causa di una errata compilazione di check list): insomma non è stato un torneo banale sotto nessun punto di vista! :D

Come già scritto il primo classificato, e campione italiano, è stato Carioz con un velocissimo :(hast): :(cthu):
Al secondo posto Francesco “Ray” Villani con un :(shub): :(cthu):
Al terzo Giacomo “Exo” Santopietro anche lui con un rapido :(hast): :(cthu):
A seguire:
Gioele Spagnuolo (non riesco a capire cosa hai scritto nel nickname. “Gix”??) con un mono :(hast):
Fabrizio “Venenos” Bicchi con un mono :(shub):
Enrico “Deco” De Cono con :(hast): :(silv):
Alessandro “Mastergame” Manfredi con :(synd): :(shub):
Manuel “Sadric” Longo con :(yog): :(silv):
Emanuele “segno degli antichi” Babbini con un mono :(cthu):
Nadia “locustamadre” Della Pina con mono :(hast):
Ivan “Ice1” Bertazzoni con :(cthu): :(yog):
Renato “milkomanchewski” Villa con mono :(agen):
Nicola “Henry Armitage” Notarianni con mono :(cthu):
Fabio “phantomsurfer” Soncina con :(yog): :(cthu):

Considerazioni: :(cthu): e :(hast): le fazioni più utilizzate considerando la presenza di carte come il Khopesh e lo Stygian Eye; come anche negli anni passati è l’iper velocità dei mazzi con tante creature piccole a portare alla vittoria, i mazzi con un gioco più “articolato” e lento non sono ancora in grado di resistere.

Alla fine del torneo ufficiale e delle foto di rito con consegna dei premi i ragazzi di Genova hanno sperimentato assieme ai padroni di casa la modalità di gioco a squadre. Abbiamo sorteggiato a caso le coppie e abbiamo giocato qualche partita. Personalmente parlando l’esperienza di gioco è stata molto gradevole e sono dell’idea di replicarla in futuro magari dedicando un’attenzione particolare nel deckbuilding di coppia.

Finita anche la seconda fatica ludica della giornata abbiamo mangiato nel locale un succulento menù medievale tra una chiacchiera e l’altra. A fine giornata (era passata mezzanotte!!) il ritorno a casa è avvenuto con un senso di stanchezza ma anche soddisfazione per la bella giornata trascorsa.

Ringrazio nuovamente tutti partecipanti che spero di rivedere molto presto al prossimo torneo di Cthulhu/mangiata!
 
Top
25 replies since 20/3/2012, 20:32   798 views
  Share