Cthulhu

Lost Rites - 4° Asylum Pack da Revelations

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 21/6/2012, 19:33




La conspiracy Miska è stuzzicante, anche se ancora non riesco a pensare a qualcosa di utile tra i vari tomes disponibili, forse è meglio aspettare qualche altra news; quelli nuovi e spoilerati finora non mi hanno intrigato molto, a parte il Folio, il Necronomicon :(cthu): e un pochetto quello :(agen): (quello :(miska): lasciamolo stare...d'accordo, c'è la Library of Ebla, però...) , non mi pare che ci siano ancora molti margini per attivare sinergie efficaci, almeno parlando dal fronte :(miska):, aspettiamo e vediamo un pò.
Per la scelta Miska...beh...o li ami o li odi questi universitari, io adoro questa fazione...libri, investigatori, conoscenze proibite, insomma, è Lovecraft al 100%!!! :) Penso però che siano ancora lontani i tempi in cui potremo vedere in giro mazzi mono Miska efficaci, poi mai dire mai, chissà che con la fine di questo ciclo non ci siano piacevoli sorprese! ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 20:47
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


CITAZIONE (Henry Armitage @ 21/6/2012, 20:33) 
Per la scelta Miska...beh...o li ami o li odi questi universitari, io adoro questa fazione...libri, investigatori, conoscenze proibite, insomma, è Lovecraft al 100%!!! :) Penso però che siano ancora lontani i tempi in cui potremo vedere in giro mazzi mono Miska efficaci, poi mai dire mai, chissà che con la fine di questo ciclo non ci siano piacevoli sorprese! ;)

All'Enogastronomicon io portavo un mazzo rimozione :(yog): :(cthu): no brain, certo sono un pessimo giocatore e il mazzo era costruito senza "inflazionamenti" (spero di essermi fatto capire) ma il signorino (leggasi il Maestro) si è fatto tre storie in 3 turni!

Ed evitiamo di piangerci addosso :woot: :rolleyes: :P
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 23/6/2012, 00:15




Il fatto che vada bene qualche volta, non trasforma l'eccezione in una regola ;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 24/6/2012, 22:58




Altri spoilers interessanti, questa volta :(agen): !

daemonolatreia

brother-james-xavier

Il Daemonolatreia mi pare davvero figo ^_^ !!!

 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 24/6/2012, 23:46




CITAZIONE (Henry Armitage @ 24/6/2012, 23:58) 
daemonolatreia
Il Daemonolatreia mi pare davvero figo ^_^ !!!

Non per fare il guastafeste, ma si chiama "evoca un botto in fase operazione :D Unico, a costo 2 e con la limitazione del personaggio commesso alla storia".... non per fare il guastafeste... ma forse può avere qualche utilità (solo) contro Hastur...
 
Top
Chandelier
view post Posted on 25/6/2012, 08:52




Meh, il nuovo libro non mi pare poi tanto faigo. Semplicemente, trasforma il "Ti sparo durante la storia" in "Ti sparo prima di entrare in storia".
Stavo anche per dire che il Gesuita è un pelo meglio,finché non ho visto che ha skill 2. Accoltellatore Sonnambulo, Crepaccio, Mentore di Vaughn e Topi di Fogna ringraziano.

Edit: Aggiungiamo anche Negotium, và :P più un'altra mezza dozzina di carte più o meno usate, visto che non vogliamo farci mancare niente.

Edited by Chandelier - 25/6/2012, 11:50
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 6/7/2012, 16:23




Altro spoiler, questa volta tocca a :(yog): !

feral-elder-thing
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 17:45
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Mhhhh non mi sembra poi così male
 
Top
Venenos
view post Posted on 6/7/2012, 18:58




Pericolosa... ma intrigante!
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 6/7/2012, 23:52




davvero grossa! manda in vacca tutti i mazzi strategici, penso la vedrò spesso...
 
Top
Chandelier
view post Posted on 7/7/2012, 08:57




Vorrei far notareche dice "Ogni giocatore sceglie e scarta due carte, se possibile", quindi un mazzo che pesca un minimo può sempre decidere cosa scartare e rimanere comunque in gioco. Per il resto, è un'elder thing, ce ne sono ben di peggio. Ma dire che manderà in vacca tutti i mazzi strategici mi pare, oltre che prematuro, decisamente esagerato.
 
Top
Carioz
view post Posted on 7/7/2012, 10:48




Domanda ignorante, cos'è un mazzo strategico?
 
Top
Chandelier
view post Posted on 7/7/2012, 10:58




Quelli con una strategia, suppongo. Quindi più o meno tutti :P
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 7/7/2012, 12:41




per mazzo "strategico" intendo quelli basati su una qualche combo, quindi non quelli "a sciame" che mirano a buttare giù manate di personaggi e giocare con le carte sul tavolo.
Il punto è che questi mazzi hanno solitamente bisogno di un buon supporto di carte evento.
se ti trovi in mano queste carte evento (che siano per proteggere i personaggi o le carte in gioco della combo o che siano questi eventi parte integrante della combo) ti trovi ogni turno a dover pescare e non giocare la pescata, perchè al turno avversario dovrai tutelare quelle carte evento scartandone 2 (l'intera pescata)
Se questo non bastasse a inchiodarti il gioco, resta il fatto che attraverso altre carte che ti costringono a scartare potresti trovarti a buttare una (o più) di queste carte evento.
 
Top
Chandelier
view post Posted on 7/7/2012, 13:00




Personalmente, non sono d'accordo.
A parte per la definizione di mazzo strategico, contando che giocare manate e manate di personaggi, oltre a essere anche lei una strategia, è una strategia che si è rivelata estremamente solida. [Vedi gli ultimi nazionali, dove i mazzi di noi ravennati (Più quel brutto forlivese di Carioz <.<) erano tutti mazzi sciame, e la classifica finale lo ha dimostrato]
Il potere dell'Elder Thing si attiva solo ed esclusivamente nel turno del giocatore che lo controlla. Quindi, se è il tuo avversario ad averlo in campo, tu puoi tranquillamente pescare le tue due carte, usare quello che vuoi usare, e scartare il resto all'inizio del turno dopo senza eccessivi problemi.
Ovvio che se è il terzo turno e tu hai in mano solo ciccioni con costo dal quattro in su, può essere problematico. Ma, come ho già detto in precedenza, se al terzo turno non puoi giocare nulla perché non ci arrivi con i costi, il dover scartare due carte (E nel dubbio pescarne una) è l'ultimo dei tuoi problemi.

Altra cosa che ho notato ora, è che l'Elder Thing obbliga per forza a scartare due carte. Se ho letto correttamente il Wording, cosa che magari Carioz potrà confermare, se hai una sola carta in mano non devi scartarla, perché il bestiaccio obbliga a scartarne solo ed esclusivamente due.
 
Top
36 replies since 11/2/2012, 20:52   582 views
  Share