Cthulhu

La mia crisi personale a Call Of Cthulhu: card game, Se qualcuno mi vuol aiutare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2012, 22:23
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ringrazio veramente tanto per queste risposte. Cercherò di capire cosa non va tra me e questo gioco. Grazie mille milkomanchewskj il tuo mazzo era interessante peccato ti sia andato male e comunque se hai letto non lo considero un mazzo di scarso valore anzi. Grazie Il_Maestro: il tuo esempio sugli scacchi ci incastra a pennello, ma questo non è scacchi e nonostante tutto si parla di divinità che vengono uccise come fuscelli ciò mi sembra un po illogico.
Voglio chiarire che io non intendo progettare un mazzo che batta tutti a prescindere, ma che se la giochi anche nei momenti quotidiani senza però dover dipendere troppo da spari e riprese: e ciò mi sembra molto difficile.
Comunque grazie mille a tutti e due per i consigli.
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:29
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Quoto Carioz, Il_Maestro e milkomanchewskj. Tutti e tre hanno detto cose giustissime in ambiti diversi che condivido completamente.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:02
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


grazie mille anche a te sadric
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 15:24
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao a tutti, ieri sera ho avuto la possibilità di riparlare con nadia e manuel e dopo aver riletto tutti i vostri commenti e i miei, mi sono reso conto che il problema sono "IO stesso" e la mia stupida competitività. Ebbene, sono io che ho fatto un mazzo a costi alti senza presupporre che ci fossero altre carte che potevano darmi fastidio, sono io che non ho accettato la sconfitta e come un bambino che frigna (sono stato troppo competitivo) si è messo li a lamentarsi senza riconoscere che c'è ancora da fare per poter migliorare.

Avevi ragione "Il maestro": se la regina viene mangiata da un pedone vuol dire che non è stata difesa abbastanza ed è vero che questo non è il gioco degli scacchi ma il tuo concetto si adatta bene.

Avevi ragione milkomanchewskj: devo inventare qualcosa di personale ed è meglio rilassarsi senza perdersi troppo. Era questo che mi generava frustrazione.

Avevi ragione Carioz: inizierò ad analizzare i costi, ma su quello me ne ero già accorto, comunque grazie lo stesso.

Avevate ragione Manuel e Nadia: ieri sera manuel mi ha invitato a rileggere ciò che avevo scritto. La mia intenzione era chiedere aiuto e forze mi sono lasciato trasportare dalla mia emotività senza accorgermi di ciò che avevo scritto e soprattutto di come lo avevo scritto.

Se ci saranno altri commenti e critiche su ciò che ho detto scrivete pure. Io posso rimediare a ciò che ho detto solo con l'impegno: al diavolo la competitività. ^_^

Edited by Mastergame82 - 26/1/2012, 16:01
 
Top
Il_Maestro
view post Posted on 26/1/2012, 20:54




C'è competitività anche nel migliorarsi ;)
Migliorare il mazzo, migliorare il modo in cui lo si usa...
Sono stato definito uno dei migliori giocatori (con uno dei peggiori mazzi...
Lo Zio rena ha (o ha avuto il mazzo più forte/competitivo ma era uno dei peggiori giocatori
Fabiuz è uno dei migliori creatori di mazzi...
Essere al contempo un buon creatore di mazzi, che sà rendere le combo vincenti (oltre a interessanti) e saperlo usare al 100% è un percorso che forse non si completa in tutta la vita...

...però


...però mi piace fare mazzi tematici, non avrò mai mazzi competitivi (almeno non per merito mio) ma mi piace così cosa ne posso? :D

In ogni caso non ho letto nessun punto dei tuoi post in senso negativo, sei stato chiaro ad esprimere sia i problemi che le emozioni, percui non ti preoccupare per come ti sei espresso (almeno da parte mia)

quindi...

CHE LA GAVETTA ABBIA INIZIO!
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 13:43
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Altro che gavetta. Qui mi ci vogliono frustrate. :P Comunque un mazzo base ora l'ho fatto.
 
Top
20 replies since 23/1/2012, 12:56   347 views
  Share