Innanzi tutto condivido pienamente Venemos. Le due carte sono fondamentalmente diverse e non si potrebbero confrontare. tuttavia se proprio vogliamo vedere le differenze tra le due ci sarebbe molto da dire.
Inanzi tutto
Master of the Myths (maestro dei miti) ha il testo che dice
"Azione: paga 1 e metti il Maestro dei Miti in gioco dalla tua mano. Se il Maestro è ancora in gioco alla fine della fase allora ritorna nella tua mano".
Questo ti permette di giocare il maestro durante il turno avversario, quindi se un giocatore prova ad attaccare una storia lo si può bloccare giocando il maestro a sorpresa: sicuramente riuscirete a rallentare l'avversario facendogli mettere meno segnalini di quelli che lui si aspettava. Inoltre Master of Myths ha willpower e toughness +1 e questo lo rende un vero e proprio muro perchè non può impazzire e non muore con una sola ferita. In parole povere è un vero e proprio muro che scompare e riappare senza mai morire. lo si potrebbe giocare anche in attacco se non si hanno abbastanza creature con icone teschio così il danno se lo prende lui ma sarebbe una giocata più prevedibile in quanto verrebbe esaurito un dominio per applicare l'effetto di questa carta e giocandolo nel proprio turno annulleresti l'effetto sorpresa e di conseguenza il vostro avversario prenderebbe sicuramente delle contromisure visto che poi ti ritorna in mano.
Sicuramente il maestro dei miti non verrà giocato pagando il suo costo normale a meno che il giocatore non lo voglia mettere in campo per ragioni che io non conosco.
Professor of Folklore è una carta simile ma non uguale e deve essere giocata normalmente. Devo dire che la carta è forte e può essere usata sia per attaccare che per difendere. La carta ha come testo
Interruzione: paga 1 per cancellare una ferita ad un personaggio Miska. Se hai sovra pagato per questo effetto puoi rendere pronto quel personaggio.
La si può usare bene in attacco perché ti permette di annullare le ferite che si ottengono durante il confronto del icona teschio (è un interruzione e può essere applicata durante il confronto di icone), inoltre rende pronto un personaggio che subisce il suo effetto. Quindi non solo ti permette di salvare un personaggio ma te lo prepara anche per la difesa e inoltre non causa "scommittamento" (salvo successive Faq). In tal caso si può parlare di doppio effetto perché protegge e rende pronti senza far uscire dalla storia coloro che sono protetti.
Anche in difesa si dimostra efficace proteggendo i personaggi da possibili ferite ma perde parte del suo potere perché poi sta a te e non ti cambia niente se non devi ripristinare dei personaggi. C'è da dire una cosa, che quest'ultima carta può essere bersagliata più facilmente da effetti di terrore mentre la prima no, viceversa si può proteggere dalle ferite mentre il maestro no; spetta al possessore della carta saper quando giocarla e soprattutto come proteggerla.
Quindi si può dire che il maestro sfrutta il suo potenziale più in difesa che in attacco mentre Il "professore" sfrutta a pieno il suo potere quando attacca e poi ha anche una lente.
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Tuttavia confrontare queste due carte non ha senso, almeno per me. Alla fine l'applicazione degli effetti delle due carte sono differenti: la prima difende mentre la seconda protegge.
Edited by Mastergame82 - 8/6/2012, 14:31