Cthulhu

Ebla Restored, terzo mazzo del ciclo Revelations

« Older   Newer »
  Share  
Henry Armitage
view post Posted on 28/5/2012, 10:58




Tadah! Nuovo spoiler, questa volta tocca a :(shub): !

corrupted-midwife
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 28/5/2012, 11:53




Questa carta è piena di possibilità, stanno facendo la "mamma" più forte che mai, venenos sarà contento ;) :(shub):
 
Top
il nominabile
view post Posted on 28/5/2012, 14:01




Devo dire che a shubby gli stanno dando delle carte sempre migliori. Mi sa che da adesso i genovesi dovranno iniziare ad avere paura del buon Fabri.
 
Top
Venenos
view post Posted on 28/5/2012, 17:40




Non posso certo lamentarmi delle carte date a Shubby in questo ciclo, anche questa ha del potenziale, come le precedenti...

Vedremo se usarla o meno...
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 28/5/2012, 18:52




CITAZIONE (Venenos @ 28/5/2012, 18:40) 
Non posso certo lamentarmi delle carte date a Shubby in questo ciclo, anche questa ha del potenziale, come le precedenti...

Vedremo se usarla o meno...

Si userà Venenos, si userà ;) Bella cmq, davvero evocativa (in tutti i sensi...) :)!
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 20:11
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


La carta rossa è ottima per resuscitare i morti muahahahahahahahahahah
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 3/6/2012, 09:39




Beh, penso che con questa carta abbiamo spoilerato quasi tutto il pack! A me il professore piace davvero molto! Utilissimo direi! Voi che ne dite?

professor-of-folklore

 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 11:52
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


veramente bello, costa poco e funge tanto nel mazzo della :(miska): che soffre la distruzion et la rimozione
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 3/6/2012, 17:17




CITAZIONE (randalfmorn @ 3/6/2012, 12:52) 
veramente bello, costa poco e funge tanto nel mazzo della :(miska): che soffre la distruzion et la rimozione

^_^ :) ^_^ :) ^_^ :) ^_^ !!!
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 4/6/2012, 12:09




mitico professore, speriamo che non ci rimettano le mani dato che una carta così la miska non l'aveva mai avuta ;)
 
Top
Chandelier
view post Posted on 6/6/2012, 12:03




Il fatto che possa cancellare ferite solo ai personaggi miskatonic lo rende un pò limitato, insieme al costo. Se fosse stato "Disrupt: Exhausta per cancellare una ferita" ci avrei quasi potuto credere. Visto il meta attuale con Occhietti e Ossessioni, stappare un proprio personaggio fà solo un favore all'avversario.
In questo momento, "Spendi uno per salvare un personaggio e farlo tornare pronto" non batte "Spendi uno per mettere in gioco un personaggio tripla icona con thoughness+1 e willpower che torna in mano a fine fase" (Maestro dei miti).
 
Top
Venenos
view post Posted on 7/6/2012, 10:37




CITAZIONE (Chandelier @ 6/6/2012, 13:03) 
Il fatto che possa cancellare ferite solo ai personaggi miskatonic lo rende un pò limitato, insieme al costo. Se fosse stato "Disrupt: Exhausta per cancellare una ferita" ci avrei quasi potuto credere. Visto il meta attuale con Occhietti e Ossessioni, stappare un proprio personaggio fà solo un favore all'avversario.
In questo momento, "Spendi uno per salvare un personaggio e farlo tornare pronto" non batte "Spendi uno per mettere in gioco un personaggio tripla icona con thoughness+1 e willpower che torna in mano a fine fase" (Maestro dei miti).

Non sono d'accordo, la carta è buona, il costo di lancio (2) è basso, ed è la prima carta Miska che permette di prevenire le ferite; poi il paragone con il Maestro dei Miti non mi sembra pertinente, sono carte con funzioni diverse, di fazioni diverse, con un metagame non paragonabile...
 
Top
Chandelier
view post Posted on 7/6/2012, 10:54




Salvare una ferita e stappare il personaggio > Permette di attaccare/parare con un personaggio in più. Non ripetibile a meno di subire altre ferite E avere abbastanza risorse.
Mettere in gioco il maestro dei miti > Permette di attaccare/parare con un personaggio in più. Ripetibile se si hanno abbastanza risorse.
A mio avviso, sono carte con una funzione molto simile, con il pregio che il maestro dei miti, tornando in mano a fine fase, non è bersagliabile da effetti "Fase operazioni only", al contrario del professore.
Per carità, carta miskatonik forte, il vero problema è che ce ne sono poche altre :P
 
Top
Venenos
view post Posted on 7/6/2012, 17:57




Mah... continuo a vedere una sorta di forzatura nell'accostare le due carte, personalmente vedo la carta Miska più offensiva, mentre considero il Maestro una carta più difensiva...

Questo almeno nell'interpretazione che darei io a queste due carte se le utilizzassi per un mazzo...
 
Top
Chandelier
view post Posted on 7/6/2012, 18:29




Francamente non vedo come una carta che annulla le ferite sia una carta offensiva, il "non morire" mi sembra l'apice della strategia difensiva. Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni :P Per come la vedo io, l'unico pregio di questa carta è non avere Willpower. Almeno così non si prenderà un'Apeirophobia da tre nei denti appena entra in campo :P
 
Top
35 replies since 10/1/2012, 20:07   512 views
  Share