Cthulhu

REGIONAL 2011 ITALIANO A MODENA, Torneo ufficiale di Call of Cthulhu

« Older   Newer »
  Share  
randalfmorn
view post Posted on 29/6/2011, 17:48 by: randalfmorn
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Report di Randalf:

Pre preludio:
Viaggio in vagone-bestiame sulla tratta sud\resto del mondo - Roma Tiburtina, partenza ore 00.30, arrivo previsto 6.45 di Sabato 18. Successivo peregrinare in quel di Roma mendicando asilo politico, ma questa è un'altra storia, fade to black...

Preludio:
alzata all'alba di domenica 19 per andare a prendere il treno a Roma termini con il compagno d'avventura Herny detto Anry. Viaggio in treno comodo ma in pessima compagnia: un romanaccio che a parole denigrava i calafricani. Uno sguardo calmante di Henry detto Anry diretto a me, mi impedisce di staccargli la faccia a morsi (non avevo ancora fatto colazione!) <_< . Arrivo come previsto a Bologna, scambio iperveloce con un regionale per Modena, sul treno comunicazioni telefoniche per avvertirci che un certo Alan verrà a prenderci, santo Alan lo ribattezzerei, arrivo in loco del torneo e via di partite dopo una breve conoscenza con una certa tipa di MASSA (ci tengo a precisare che abita a MASSA) che fa sfoggio di tutto il suo vestiario con loghi dei Miti di Cthulhu.

Torneo:
Prima partita, veramente tranquilla, ideale per riprendersi dal viaggio con un ragazzo che onore al coraggio, giocava da meno di una settimana e si presenta con un mazzo :(shub): Vinco ma solo per inesperienza del mio avversario, si sa che in guerra si approfitta degli errori dell'avversario :shifty:

Seconda partita contro un mazzo di cui non ho capito le fazioni, visto che discendente di Eibon e 2 carte Agency a parte non ho visto niente altro, piallato in tre-4 turni, sorte avversa alla partita precedente

Pausa caffè con Henry detto Anry e suddetto giocatore poi sento un ruggito come quello di un leone ferito, no è solo il mio stomaco e via di salamella del mitico Michele Sommi: un uomo una salumeria! p.s. da questo momento in poi comincio a bere una quantità indefinita di birra, sicuramente per questo il resto delle partite sono come un sogno per me.

Terza partitaa: Bye! (leggi altra birra) :woot:

Quarta partita contro un giocatore che esordisce così: ti sei fatto tre storie facile...piallato...io però. Purtroppo la millenaria arte della scuola del sacro pianto non smentisce mai!!!

Quinta partita in mirror match contro il SOMMO che invece non è di Massa, una partita bellerrima sponsorizzata dalla catena di negozi Acqua&Sapone visto che per metà della partita una sola carta era sul tavolo e molte altre riempivano i cimiteri!

Sesta partita contro una certa tipa di MASSA, non ricordo il nome ma non può stare vicino alle televisioni perchè il segnale tende a svanire....e si fa MASSA

Settima partita, non so non ricordo ero alla (n-1)*2 birre

Fuga:
Arrivati alla stazione di Modena scopriamo che tutti i treni hanno una media di 10 minuti di ritardo, questo implica perdere la coincindenza a Bologna per Roma, vi scrivo queste parole da un internet point di via Ugo Bassi fate voi i conti

N.B. potrei aver fatto confusione cronologica con le partite ma qui mi all'internet point mi mettono fretta alla prossima!

Considerazioni Semiserie:

Ne è valsa la pena venire, o conosciuto persone che mi hanno fatto passare la stanchezza e lo sconquasso del viaggio e che hanno dovuto anche stancarsi più di me per partecipare (qualcuno a detto Sadric l'autista fantasma?! :ph34r: )

Il mio mazzo era quanto di più competitivo la mia collezione di 3 core set potesse dare, probabilmente la prossima volta sarà ancora più scarso, visto che comprerò altre carte e farò un mono mamma. :(shub): :wub:

Alcune partite mi hanno portato alla triste realtà che il gioco non ha per tutti la stessa valenza che ha per me cioè divertirsi. Gli inglesi hanno un detto che fa più o meno così: "mai andare in una risa di mitragliatori con un apistola" ma in fondo fare 3 partite divertenti e poco annebbiate dall'alcool e poi fare un "after" e vincere per la prima volta contro il mazzo Spranga non ha prezzo. Spero di rivedervi tutti presto! :B):

Non ringrazio i partecipanti, visto che se si trovavano lì vuol dire che tutti avevano il piacere di giocare.

Ringrazio "Michelino" Sommi per essersi sbattuto al fine di darci un luogo dove poterci aggregare (si Henry detto Anry hai letto bene), lo ringrazio per il salame di cui purtroppo solo poche fette ho potuto assaporare, Lo ringrazio per aver portato me ed Henry detto Anry da Spilamberta a Modena (se faccio un pò di soldi ti regalo un navigatore satellitare della NASA) ringrazio sempre lui e Sadric di avermi insegnato a giocare tramite Lackey e anche tutti coloro contro cui ho giocato (molti dei quali stranieri che non capiranno una cippa di... ma basta il pensiero) Ringrazio Alan (chi lo conosce riferisca vi prego) per aver portato me ed Henry da Modena.

Poi ho conosciuto Nephandus (l'uomo con la maglietta più bella del mondo!) e Gualdo (l'uomo\campione europeo mascherato da narco trafficante più bello del mondo)

Mio nonno mi ha insegnato a non ringraziare mai della bella compagnia per cui non lo faccio ma sappiate che è stata tale


Alla prossima...


 
Top
85 replies since 5/4/2011, 22:47   1343 views
  Share