Cthulhu

Regolamenti di GDR, discussioni e preferenze

« Older   Newer »
  Share  
fulzio
view post Posted on 11/3/2011, 09:21




in effetti siamo andati totalmente fuori topic....cmq quando piglia bene a parlare succede....

PS: non sei piu' il giaguaro di una volta caro....
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 00:03
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao a tutti, sono nuovo: condivido pienamente tutti coloro che dicono che non è il sistema a fare il gioco ma sono i giocatori. A me piace sia il D20 che il D100 se si ha un buon master e una compagnia disposti ad accettare il meccanismo di gioco. L'atmosfera vien da se quando tutti partecipano attivamente.
Ah locusta quando è che si gioca al d100? Vorrei provarlo, visto che anche io ho il manuale :P.
Ti faccio sapere che ho acquistato anche quello con il D20, questo perchè ho un altro gruppo che gli piace giocarlo con D20 e piace anche a me.
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 13:49
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Ciao Mastergame82 staimo organizzando una partita playbyforum o bymail , vai nel topic ed iscriviti, non siamo ancora partiti e se vuoi partecipare mi farebbe piacere
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 21/3/2011, 08:57




Hey ho! Let's go!!! ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:23
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


:huh: Scusa radalf. Tu dici giocare di ruolo tramite internet. No grazie, sappi che internet non è il mio mezzo preferito per giocare. Comunque ho tentato di capire come ci si iscrive, ma non riesco a capire cosa intendi per Topic. Anche perchè mi crea un nuovo messaggio di discussione.
Ti ringrazio per il favore, ma non starei dietro alla storia.
Preferisco giocare con la gente in carne e ossa, poi magari cambierò idea.
 
Top
green lantern
view post Posted on 12/11/2011, 16:41




ciao, sono green lantern, e sono appena arrivato su questo forum. sono un GM di cthulhu da un annetto e ho iniziato col D20 system, però sentendo molte voci in giro, credo sia meglio il D100 (anche se nn l'ho mai provato). mi sono accorto subito che col D20 cthulhu è molto, troppo simile a D&D, gioco in cui si predilige l'azione alla narrazione, e secondo me non si sposa troppo bene con un gioco in cui dovrebbe prevalere la narrazione, la paura e l' investigazione.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 18:42
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


benvenuto green lantern, come hai potuto vedere dai precedenti post, alcuni utenti preferiscono il sistema d100 a quello d20 per un gioco con Call of Cthulhu, ricordati però che l'importante sono i giocatori che partecipano alla sessione. :B):
Ho visto sessioni di vampiri (che dovrebbe essere il sistema di gioco più puntato a un gioco narrativo) sfociare in una serie soli combattimenti e "combo" <_<
Se hai occasione ti consiglio di prenderti il manuale d100 (ristampato da Stratelibri/Giochi Uniti di recente) secondo me ne vale la pena, il gioco diventa molto più "mortale" per i pg (come è giusto che sia) :lol:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 12/11/2011, 19:26




CITAZIONE (green lantern @ 12/11/2011, 16:41) 
ciao, sono green lantern, e sono appena arrivato su questo forum. sono un GM di cthulhu da un annetto e ho iniziato col D20 system, però sentendo molte voci in giro, credo sia meglio il D100 (anche se nn l'ho mai provato). mi sono accorto subito che col D20 cthulhu è molto, troppo simile a D&D, gioco in cui si predilige l'azione alla narrazione, e secondo me non si sposa troppo bene con un gioco in cui dovrebbe prevalere la narrazione, la paura e l' investigazione.

ciao benvenuto!
inutile dire che non amo il D20 e adoro il D100, semplicemente perchè come dicevi tu aiuta a creare meglio un' atmosfera lovecraftiana, anche se come ha detto Sadric anche il gruppo è molto imprtante: i giocatori "power" non ci incastrano na mazza a cthulhu:woot: :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 19:43
Avatar

gran sacerdote

Group:
Mod GdT
Posts:
320

Status:


Ciao green Lantern, anche io ho il D20 e lo uso tutt'ora con un gruppo di amici. Il sistema, secondo la mia modesta opinione funziona bene se hai il gruppo giusto. E' possibile sfruttarlo anche senza avanzare livelli, se lo vuoi mortale a palla. Io la parola "livello" non la vedo come un avanzamento delle statistiche e basta, ma come le esperienze che i personaggi ottengono dopo gli incontri delle forze alienoidi Lovercraftiane. Non disdegno neanche il D100 system dove il fatto mortalità è altissima. Qui non ci sono livelli, ma incrementi diretti delle abilità che un personaggio ha. Altrimenti ti posso consigliare anche "Sulle tracce di Cthulhu" che usa il sistema GUMSHOE. E' un nuovo sistema di gioco che favorisce la narrazione. Ma Sadric lo conosce meglio di me.

Edited by Mastergame82 - 12/11/2011, 20:10
 
Top
23 replies since 28/2/2011, 16:46   263 views
  Share