Cthulhu

Cthulhu Play by Mail o By Forum, progetto ambizioso di piccole partite tra amici di forum

« Older   Newer »
  Share  
Locustamadre
view post Posted on 16/3/2011, 10:51




prima di tutto scrivete qui i nomi di chi vuole partecipare. Altra cosa importante: in quale epoca ambientiamo l'avventura? ;)
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/3/2011, 12:02




Presente!!! Per l'epoca direi di andare sul classico, 1926! ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 12:47
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


presente, esiste una sola epoca per ambientare una partita al richiamo di Cthulhu ed è i gloriosi anni delproibizionismo e del charleston! Per quanto riguarda eventuali delucidazioni capisco che locusta non ne abbia più bisogno vero?
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/3/2011, 12:59




Beh, a questo punto resta da verificare eventuali altri giocatori e modalità tecniche dellla cosa, a tal proposito posso essere di poco aiuto però, Randalf tu ne sai sicuramente più di noi, qual'è il primo passo? Iscriversi ad una newsletter? Aprire un forum apposito? :huh:
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 13:09
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Giochiamo tramite mail o forum? Primo caso la nostra newsletter sarà il custode, nel secondo il custode aprirà un topic appropiato anzi più di uno. Sono necessari:
1) ambientazione (breve raccontino di background, sia scenario storico genrale [conflitti, scoperte e robe del genere, sia benedetta wikipedia], mappa di arkham con luoghi di maggior interesse e storia locale [dicerie, personalità di spicco] )
2) discussione in cui ognuno di noi mette la propria scheda pubblica, cioè mette tutte quelle caratteristiche che sono visibili agli altri giocatori ed ai PnG.
3) topic in cui si svolge l'avventura ed ognuno risponde in maniera gderristica. Per eventual comunicazioni personali tra custode e giocatore penso che il PM sia la via migliore

p.s. Locusta non ti offendere ma Custode ecome medico chirurgo si usa al maschile ma vale per entrambi i sessi. Sai viviamo in una società fallocentrica :shifty:
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 16/3/2011, 13:20




CITAZIONE (randalfmorn @ 16/3/2011, 13:09) 
p.s. Locusta non ti offendere ma Custode ecome medico chirurgo si usa al maschile ma vale per entrambi i sessi. Sai viviamo in una società fallocentrica :shifty:

Ehhhhhhhhh...esagerato, sempre a cercare il tentacolo (di prole stellare) nell'uovo! :D
Comunque devo dire che questa possibilità di giocare un gdr così comincia ad essere interessantissima, sono impaziente di cimentarmici. Per mail o forum io sono aperto ad entrambe le possibilità, che si decida per la più comoda e più versatile per quanto riguarda le dinamiche e gli effetti di gioco favorendo e privilegiando interazione tra giocatori e dimensione narrativa, tirare dadi (come poi? :huh: ) e meccaniche correlate possono tranquillamente passare in secondo piano! ^_^
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 16/3/2011, 14:56




CITAZIONE (Locustamadre @ 16/3/2011, 14:28) 
CITAZIONE (randalfmorn @ 16/3/2011, 13:09) 
Giochiamo tramite mail o forum? Primo caso la nostra newsletter sarà il custode, nel secondo il custode aprirà un topic appropiato anzi più di uno. Sono necessari:
1) ambientazione (breve raccontino di background, sia scenario storico genrale [conflitti, scoperte e robe del genere, sia benedetta wikipedia], mappa di arkham con luoghi di maggior interesse e storia locale [dicerie, personalità di spicco] )
2) discussione in cui ognuno di noi mette la propria scheda pubblica, cioè mette tutte quelle caratteristiche che sono visibili agli altri giocatori ed ai PnG.
3) topic in cui si svolge l'avventura ed ognuno risponde in maniera gderristica. Per eventual comunicazioni personali tra custode e giocatore penso che il PM sia la via migliore

p.s. Locusta non ti offendere ma Custode ecome medico chirurgo si usa al maschile ma vale per entrambi i sessi. Sai viviamo in una società fallocentrica :shifty:

sostantivo maschile e femminile
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Ital...stode&lettera=C

sostantivo solo maschile


http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Ital...rurgo&lettera=C
;)

e comunque sia io sono LA custode e ti dirò di più oltre ogni regola LA master :D

p.s "ecome" che significa? quando provi a correggere qualcuno cerca di scrivere bene :woot:
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 19:25
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


La risposta è presto detto: sono un tipo che va sempre di fretta, anche quando non ce ne è bisogno. Al limite dell'ansigeno. La tastiera funziona male, ma finchè non saltano i tasti delle vocali non la cambio (chiamami tirchio!). ecome = è come che è un misto di un refuso di battitura e della suddetta tastiera. Non contraddico il master come regola di base per una lunga vita del mio PG :B): Non volevo dire dottore ma medico, che si usa sia per il genere maschile che femminile. Mi era sfuggito che come ogni buon maschietto che si rispetti Henry parlava in termini di "dimensioni del gioco" :woot:

p.s. una antica leggenda vuole che i miei errori siano dovuti ad un folletto mefitico che salta all'improvviso sulal tastiera e enel tentativo di ucciderlo schiacciandolo io batta parole sgrammaticate, proprio mentre scrivo sui forum...coincidenze o forse la vicinanza a S. Patrizio mi ha già dato alla testa? :B): sperem di si :woot:
 
Top
Locustamadre
view post Posted on 16/3/2011, 20:47




www.itg-rondani.it/dida/italiano/il%20nome/5.htm

ho trovato proprio questo dove cita la parola custode... :shifty: :(hast): :woot:
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 21:59
Avatar

grande antico

Group:
Administrator
Posts:
1,059

Status:


Randalf, devi sapere che Locusta, dopo aver incontrato Nyarlathotep e Hastur che prendevano un caffè al bar insieme, è affetta da "parolofilia" o da "grammaticaitalianaerratafobia" :P :D

Ah, infame destino, non sono riuscito ad avvertire questo giovine del pericolo a cui andava in contro!! :lol: :lol: :lol:

E poi mi meraviglio di te, non hai rispettato la prima regola del GDR.
Che non è divertirsi.
Che non è interpretare.
Che non è creare una bella storia.
Ma che è NON INIMICARSI IL MASTER! :lol: :D :P :lol: :D :P

Anche se dovesse presentarsi dicendo: "salve sono lu custode del rachiamu di Crulu", tu devi rispondere: Salve lu custode, sono pronto a giocare al rachiamu di Crulu :P :P :P

Tutto chiaro? Sono pronto a dare ripetizioni individuali se ce ne è bisogno. :P :D
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 18/3/2011, 09:22




CITAZIONE (Sadric @ 16/3/2011, 21:59) 
Randalf, devi sapere che Locusta, dopo aver incontrato Nyarlathotep e Hastur che prendevano un caffè al bar insieme, è affetta da "parolofilia" o da "grammaticaitalianaerratafobia" :P :D

Ah, infame destino, non sono riuscito ad avvertire questo giovine del pericolo a cui andava in contro!! :lol: :lol: :lol:

E poi mi meraviglio di te, non hai rispettato la prima regola del GDR.
Che non è divertirsi.
Che non è interpretare.
Che non è creare una bella storia.
Ma che è NON INIMICARSI IL MASTER! :lol: :D :P :lol: :D :P

Anche se dovesse presentarsi dicendo: "salve sono lu custode del rachiamu di Crulu", tu devi rispondere: Salve lu custode, sono pronto a giocare al rachiamu di Crulu :P :P :P

Tutto chiaro? Sono pronto a dare ripetizioni individuali se ce ne è bisogno. :P :D

Ahahahahahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo Sadric, mai inimicarsi il MASTER (notare l'ossequioso maiuscolo, sempre sia lodato!), non importa che si giochi Cthulhu, AD&D o Ken il Guerriero, in ogni ambientazione c'è sempre il rischio che possa comparire ad un tratto un drago rosso enorme...arrabbiato...affamato... :shifty:
 
Top
Ethan Hope
view post Posted on 21/3/2011, 23:38




Ciao a tutti, le stelle stanno per allinearsi... :unsure:
mi sono iscritto a questo forum per provare a giocare ad un play by forum o mail. ho giocato al Richiamo di Cthulhu, masterizzato e letto molti racconti\ romanzi del solitario di Providence, spero di far parte del vostro progetto, mandatemi notizie.
idee: sarebbe bello se allegaste alle mail foto e magari suoni o musica per calarci di più nell'atmosfera o no?
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/3/2011, 11:17




Benissimo Ethan, aspettiamo novità allora dalle alte sfere (non quelle fluttuanti che si conglomerano una nell'altra, lì comincerei a preoccuparmi...) e vediamo di organizzarci a breve! ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 11:20
Avatar

trasceso

Group:
Giocatori PbF
Posts:
581
Location:
Kingston, Giamaica

Status:


Per gli allegati stiamo provvedendo. Adessoil primo passo e creare un PG di Cthulhu 1920, hai ilmanuale sotto mano? ti serve una copia? Fammi sapere, anche tramite PM, così ti dico cosa la nostra custode ci ha detto per la creazione dei PG.
 
Top
Henry Armitage
view post Posted on 22/3/2011, 11:21




Vieni a spiegarmi in chat un attimo, ok?
 
Top
72 replies since 10/3/2011, 16:45   922 views
  Share